Il PSG non si ferma nemmeno in 9: 2-0 al Bayern. Apprensione per Musiala

Finisce la partita al Mercedez Benz Stadium: il Paris Saint-Germain batte 2-0 il Bayern Monaco nella sfida valida per i quarti di finale del Mondiale per Club e vola dunque in semifinale. A decidere la partita sono i gol di Desiré Doué e Ousmane Dembelé nella ripresa. Grandi protagonisti sono i due portieri, Gigio Donnarumma da un lato e Manuel Neuer dall'altro, che hanno effettuato diversi interventi decisivi. Nel finale del primo tempo, infortunio shock per Musiala che colpisce Donnarumma in uscita: le immagini sono tremende e c'è apprensione per capire se il suo stop è grave come sembra. Il PSG chiude in 9 contro 11: espulsi per due assolute sciocchezze prima Pacho e poi Lucas Hernandez.
Sfida Donnarumma-Neuer
La partita è subito viva. Fabian Ruiz ha la palla dell'1-0, ma da ottima posizione manda alto con il sinistro, non di molto. Olise incrocia al 27', ma trova una bella risposta di Donnarumma. Se il PSG ha GIgio, il Bayern ha Neuer: Barcola apre il campo per Kvaratskhelia, che penetra in area e per due volte trova i grandi riflessi dell'estremo difensore tedesco a dirgli di no. Nel frattempo Stanisic alza bandiera bianca per noie fisiche: Boey prende il suo posto.
Kane fuori, poi Donnarumma si supera
Coman fa tutto bene e trova un cross interessante per Harry Kane: il centravanti inglese trova l'impatto con il pallone di testa dal cuore dell'area, ma non centra il bersaglio. Pavlovic cerca Musiala al centro, il pallone sfila senza deviazioni e stavolta Donnarumma si supera in tuffo.
Proprio al 2' di recupero arriva il gol del vantaggio del Bayern con Upamecano che di testa batte Donnarumma, ma viene annullato per fuorigioco. Nel finale infortunio shock per Musiala: le immagini della sua caduta dopo il contrasto pur fortuito con Donnarumma sono tremende.
Secondo tempo: Doué la sblocca
Nella ripresa Kvara innesca subito Barcola che vola in campo aperto: Neuer è ancora superlativo sul suo destro a giro a botta sicura.
Clamorosa l'occasione per Dembelé: Neuer in uscita calcia addosso a Kvara, l'attaccante francese a porta vuota, accelera le operazioni per evitare il ritorno del portiere e calcia fuori in scivolata.
Al 79' ecco il gol che sblocca la partita: recupero alto del pallone per il PSG, sfera che arriva a Doué, che si accentra e calcia a incrociare spiazzando Neuer sul primo palo, con un tiro dal limite dell'area.
Il PSG chiude in 9 contro 11. Poi segna Dembelé
Sciocchezza assoluta da parte di William Pacho all'82': intervento del tutto scomposto su Goretzka a gamba alta. In pieno recupero, rosso anche per Lucas Hernandez: gomitata evidente a Guerreiro. Al 95' sale in cattedra Dembelé: nel momento di massima spinta del Bayern, l'attaccante prima colpisce la traversa e poi segna sull'assist di Hakimi chiudendo le contese. C'è tempo anche per un rigore prima assegnato e poi tolto da Taylor al Bayern, decisivo il VAR.
