Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Morte dei fratelli Silva, la FIFA farà osservare 1' di silenzio prima di tutte le gare dei quarti

Morte dei fratelli Silva, la FIFA farà osservare 1' di silenzio prima di tutte le gare dei quartiTUTTO mercato WEB
Oggi alle 13:56Mondiale per Club
di Michele Pavese

Il presidente della FIFA, Gianni Infantino, ha espresso profonda tristezza per la tragica morte di Diogo Silva Jota, attaccante del Liverpool e della nazionale portoghese, e di suo fratello André Silva, deceduti in un incidente stradale nei pressi di Zamora, in Spagna.

"Sono profondamente addolorato nell’apprendere della tragica scomparsa di Diogo Jota e di suo fratello André Silva. A soli 28 anni, Diogo aveva già avuto una carriera straordinaria davanti a sé, mentre André stava crescendo con il Penafiel. Ci mancheranno immensamente, sia a chi li ha conosciuti personalmente che all’intera comunità calcistica mondiale". ha dichiarato Infantino. A nome della FIFA e della famiglia del calcio globale, il presidente ha rivolto le sue condoglianze alle famiglie, agli amici, al Liverpool, al Penafiel e alla Federazione portoghese. La sede della FIFA a Zurigo ha issato le bandiere a mezz’asta e, in occasione dei quarti del Mondiale per Club (4 e 5 luglio), verrà osservato un minuto di silenzio.

Diogo Jota aveva vinto la Premier League con il Liverpool la scorsa stagione, collezionando anche 49 presenze e 14 reti con la nazionale lusitana, con cui ha conquistato due UEFA Nations League, nel 2019 e nel 2025. Il presidente della FPF, Pedro Proença, ha dichiarato: "Il calcio portoghese è devastato. Diogo non era solo un grande giocatore, ma anche una persona speciale, un esempio di gioia e umanità. Faremo di tutto per onorare la loro memoria ogni giorno".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile