Cinque europee, due brasiliane, una saudita: i quarti di finale del Mondiale per Club

I quarti di finale del Mondiale per Club 2025 si preannunciano ad alta tensione, con sfide tra alcune delle squadre più titolate a livello mondiale. Il torneo, che si sta disputando negli Stati Uniti, entra nel vivo con incontri che metteranno a dura prova la qualità e la resistenza fisica delle otto formazioni ancora in gara. Il Fluminense affronterà l'Al Hilal in un match che promette spettacolo: i brasiliani, dopo aver superato l’Inter, partiranno sfavoriti anche contro la squadra di Inzaghi, che ha sorpreso tutti con la vittoria sul Manchester City.
Un'altra brasiliana, il Palmeiras (vincitrice del derby contro il Botafogo), sfiderà invece il Chelsea di Maresca, che ha eliminato il Benfica. L'attesa è però tutta per il match tra Paris Saint-Germain e il Bayern Monaco, una sfida che oppone due tra le squadre più importanti del Vecchio Continente. Da questo incontro potrebbe uscire la favorita per il successo finale.
Infine, il Real Madrid se la vedrà con il Borussia Dortmund in una sfida che rievoca il ricordo della finale di Champions League del 2024.
Ecco il calendario
Quarti di finale
Venerdì 4 luglio
Fluminense - Al Hilal ore 21 italiane
Sabato 5 luglio
Palmeiras - Chelsea ore 3
Paris Saint‑Germain - Bayern Monaco ore 18
Real Madrid - Borussia Dortmund ore 22
Semifinali:
Fluminense/ Al-Hilal - Palmeiras/Chelsea: martedì 8 luglio, ore 21:00
PSG/Bayern Monaco - Real Madrid/Borussia Dortmund: mercoledì 9 luglio, ore 21:00.
