Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Matteo Guendouzi, vicecampione del Mondo con la Francia. Il miglior acquisto estivo della Lazio

Matteo Guendouzi, vicecampione del Mondo con la Francia. Il miglior acquisto estivo della LazioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 14 aprile 2024, 05:00Nato Oggi...
di Andrea Losapio

"Vedo la Lazio proprio male. Guendouzi sa solo correre, è una pippa. Lo dico proprio così. Hai dato via Milinkovic e lo rimpiazzi con lui. Ha resistenza? Quella serve per quelli che fanno atletica. Per me non è da Lazio e non è da grande squadra. Al posto suo prenderei Duncan della Fiorentina. Guendouzi non è un giocatore forte, è normale". Le parole di Radja Nainggolan sono ingenerose verso Matteo Guendouzi, uno dei migliori giocatori della Lazio di questa stagione. Arrivato dall'Olympique Marsiglia in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di talune condizioni, è stato probabilmente l'acquisto estivo più centrato. Sia con Sarri prima che con Tudor ora è uno dei punti di riferimento, pagando un minimo di adattamento iniziale.

Guendouzi è stato forse un acquisto sottovalutato, dopo che nella scorsa annata aveva fatto così così con l'Olympique Marsiglia. Eppure era stato convocato da Didier Deschamps per il Mondiale in Qatar, perso solamente ai rigori contro l'Argentina nella finale di Doha, giocando però solamente contro la Tunisia nella sconfitta di Al Rayyan. Proprio per la convocazione in nazionale Dybala - nell'ultimo derby - gli ha mostrato il parastinco che ritrae se stesso che bacia la Coppa del Mondo, vinta appunto ai danni di Guendouzi.

Come regalo di compleanno, potrebbe già scattare l'obbligo di riscatto. La Lazio deve arrivare entro il dodicesimo posto in classifica e, a quel punto, verserà 13 milioni di euro nelle casse dell'Olympique, più cinque di bonus che potranno verificarsi per tutta la durata del contratto. Il tredicesimo posto dista 16 punti e in caso di sconfitta del Cagliari contro l'Inter questa sera sarebbe già ufficiale la sua permanenza. Oggi Matteo Guendouzi compie 25 anni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile