Le probabili formazioni di Fiorentina-Rapid Vienna: Kouamé favorito su Brekalo, Nzola dal 1'

Dimenticare la serata di Vienna, ripartire con lo spirito giusto e con un solo risultato: la vittoria. E' una serata troppo importante per la Fiorentina, il futuro in Europa passa dalla serata dal Franchi nel ritorno dei playoff di Conference League. La rete di Grull all'andata ha condannato ad una sconfitta la squadra di Italiano contro un Rapid Vienna che si è esaltato davanti al proprio pubblico. La storia sarà sicuramente diversa, spinta dal pubblico di casa la Fiorentina ha tutte le carte in regola per ribaltare il risicato vantaggio degli austriaci e approdare per la seconda volta consecutiva nella competizione che l'ha vista finalista lo scorso anno. Dopo la sconfitta di giovedì scorso è arrivato anche il pareggio subito in rimonta contro il Lecce in campionato dopo il grande esordio. Passare il turno per conquistare l'Europa, l'obiettivo è solo questo per la formazione viola.
COME ARRIVA LA FIORENTINA - Dopo i numerosi cambi della sfida con il Lecce, Vincenzo Italiano dovrebbe tornare alla squadra schierata all'andata con qualche novità. La prima è Christian Kouamé, l'ex Genoa parte leggermente favorito nel 4-2-3-1 rispetto ad un Brekalo che nel match di Vienna non ha convinto. A completare il reparto Nico Gonzalez e Bonaventura mentre davanti tornata titolare Nzola al posto di Beltran. In mezzo al campo è certo del posto Arthur mentre Mandragora è favorito su Duncan. Nessuna novità in difesa, Milenkovic e Ranieri centrali e sugli esterni Dodò e Biraghi con Terracciano che torna in porta.
COME ARRIVA IL RAPID VIENNA - Squadra che vince non si cambia, questo il diktat di Zlatko Barisic che non dovrebbe mettere mano alla squadra che ha conquistato il successo settimana scorsa. Sempre 4-2-3-1 con il capitano Guido Burgstaller a guidare l'attacco supportato dal trio formato da Oswald, Seidl e Grull, quest'ultimo autore del gol vittoria dal dischetto. Osservato speciale è Querfeld, in coppia con Hofmman, che è stato tra i migliori in campo nel match in terra austriaca.
