Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Fiorentina-Lech: Italiano risparmia i diffidati. Chance per Jovic

Le probabili formazioni di Fiorentina-Lech: Italiano risparmia i diffidati. Chance per JovicTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023
giovedì 20 aprile 2023, 06:06Probabili formazioni
di Marco Pieracci

Nel giovedì che completa questa intensa tre giorni di coppe europee riflettori puntati sul Franchi dove stasera (calcio d'inizio alle ore 18:45) la Fiorentina sfida il Lech Poznan nella gara di ritorno dei quarti di finale di Conference League, per blindare la qualificazione in semifinale ipotecata grazie al largo successo ottenuto una settimana fa (4-1) in Polonia. Italiano fa bene a ricordare i rischi corsi nei sedicesimi contro il Braga, ma quella di adesso sembra davvero tutta un’altra squadra molto più sicura e consapevole della propria forza. Le tre reti di scarto dovrebbero mettere al riparo la formazione gigliata da brutte sorprese, considerando anche il netto divario tecnico emerso all’andata. Fischietto sloveno: arbitrerà Rade Obrenovic, coadiuvato dai connazionali Praprotnik e Kordez. Quarto ufficiale Vincic. Al VAR Kajtazovic, AVAR Jug.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - La straordinaria serie di 14 risultati utili consecutivi cominciata più di due mesi fa dopo la sconfitta contro la Juventus in campionato ha riscritto completamente la stagione di Biraghi e compagni, cominciata prima degli altri e ancora aperta su tutti e tre i fronti. Il rassicurante margine di vantaggio e la gestione dei diffidati Dodò e Milenkovic influenzeranno le scelte riguardanti l’undici iniziale, nel quale non saranno presenti giocoforza gli infortunati Brekalo, Ikoné e Amrabat. Venuti e Terzic si contendono una maglia sulla destra. Al centro due fra Quarta, Igor e Ranieri. Verso la conferma il tandem di centrocampo Castrovilli-Mandragora. Chance da titolare per Jovic: alle spalle del serbo Gonzalez, Bonaventura e Saponara.

COME ARRIVA IL LECH POZNAN - Usciti ridimensionati dal primo atto del doppio confronto giocato nello stadio fortino i polacchi sono chiamati a una vera e propria impresa a Firenze per ribaltane le sorti. Van den Brom, ancora senza Salamon, sospeso per tre mesi dall’UEFA dopo la riscontrata positività al test antidoping successivo al match del turno precedente col Djurgardens, potrebbe puntare sullo svedese Dagerstal in difesa preferendolo a Satka come spalla dell’altro centrale Milic. Difficile il recupero Karlstrom, uscito malconcio dall’ultimo match col Legia Varsavia, pronto l’ex Palermo Murawski. A guidare l'attacco ci sarà Ishak, sostenuto da Skoras, Sousa e Velde.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile