Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Sampdoria-Atalanta: Ederson subito dal 1'. Emergenza per Gasp

Le probabili formazioni di Sampdoria-Atalanta: Ederson subito dal 1'. Emergenza per GaspTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 11 agosto 2022, 14:00Probabili formazioni
di Lorenzo Di Benedetto

Finalmente si torna in campo: dopo l'anticipo dei trentaduesimi di Coppa Italia, fatali a diverse squadre di Serie A, tutte le venti squadre del massimo campionato tornano in campo in un weekend molto dilatato, che inizierà sabato e si concluderà a Ferragosto. Di seguito tutte le ultime su Sampdoria-Atalanta, raccolte dai nostri inviati:

Dubbio modulo per Giampaolo, c'è Caputo davanti
Debutto in campionato per la Sampdoria di Marco Giampaolo che per la gara contro l’Atalanta può contare su un Villar in più e probabilmente su un Candreva in meno. L’ex Roma occuperà il suo posto in cabina di regia con Sabiri e Rincon ai lati mentre Leris e Djuricic potrebbero occupare le corsie laterali nel 4-1-4-1. In caso di 4-3-1-2 possibile impiego di Verre mezzala al posto dell’ex Brescia e Sabiri alzato al fianco di Caputo, comunque in campo dal 1’. Nessuna variazione per quanto riguarda la difesa a protezione della porta di Audero con Bereszynski a destra, Ferrari e Colley al centro e Augello a sinistra.

A sinistra va Maehle, Ederson debutta alle spalle delle punte
Pronti-via, Gasperini dovrà fare subito a meno di Demiral e Palomino in difesa: il difensore turco ha iniziato a correre oggi, l'argentino è stato sospeso in via cautelare per via della positività al Clostebol Metabolita. In difesa spazio a Toloi, Okoli e De Roon, con Scalvini e Koopmeiners in mediana: Freuler sarà assente a causa della squalifica rimediata lo scorso anno, ma potrebbe comunque essere ceduto anche prima della gara, visto che già oggi partirà per l'Inghilterra dove lo attende il Nottingham Forest. Sugli esterni Hateboer e Maelhe (Zappacosta è ancora alle prese con la lesione muscolare al retto femorale della coscia destra) mentre in attacco Muriel e Zapata verranno supportati dal nuovo arrivato Ederson. In porta al momento Musso è in vantaggio su Sportiello.

Guarda su DAZN tutta la Serie A TIM, la Serie BKT e il grande calcio internazionale. Attiva ora

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile