Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta

Le probabili formazioni di Sampdoria-Atalanta: Pasalic titolare, Giampaolo si affida a Caputo

Le probabili formazioni di Sampdoria-Atalanta: Pasalic titolare, Giampaolo si affida a CaputoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 13 agosto 2022, 16:15Probabili formazioni
di Simone Lorini

Finalmente si torna in campo: dopo l'anticipo dei trentaduesimi di Coppa Italia, fatali a diverse squadre di Serie A, tutte le venti squadre del massimo campionato tornano in campo in un weekend molto dilatato, che inizierà oggi e si concluderà a Ferragosto. Di seguito tutte le ultime su Sampdoria-Atalanta, raccolte dai nostri inviati:

▪ Sampdoria-Atalanta- Sabato 13 agosto, ore 18.30, stadio Ferraris
▪ Arbitra Federico Dionisi, della sezione de L'Aquila
▪ Classifica: Sampdoria 0 punti, Atalanta 0 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN

Guarda su DAZN tutta la Serie A TIM, la Serie BKT e il grande calcio internazionale. Attiva ora

Sabiri mezzala, davanti spazio a Caputo unica punta
Debutto in campionato per la Sampdoria di Marco Giampaolo che per la gara contro l’Atalanta avrà un dubbio di formazione. Nel 4-1-4-1 blucerchiato potrebbe giocare dal primo minuto Filip Djuricic sulla corsia di sinistra con Sabiri mezzala al fianco di Rincon e Leris largo a destra. Nel caso in cui il fantasista serbo dovesse invece partire dalla panchina, l'ex Ascoli passerebbe nel ruolo di esterno mancino con Verre in mezzo al campo. Nessuna variazione per quanto riguarda la difesa a protezione della porta di Audero con Bereszynski a destra, Ferrari e Colley al centro e Augello a sinistra, mentre in attacco sicura la presenza di Caputo.

Pasalic titolare visto il forfait certo di Ederson
Pronti-via, Gasperini dovrà fare subito a meno di Demiral e Palomino in difesa: confermata la positività dell'argentino al Clostebol Metabolita, il turco non è stato convocato ma il tecnico nerazzurro spera di recuperarlo già da martedì, così come Zappacosta. In difesa spazio a Toloi, Okoli e De Roon, col dubbio Djimsiti al posto dell'olandese, mentre Scalvini e Koopmeiners si piazzeranno in mediana: sugli esterni, invece, agiranno Hateboer e Maehle. Davanti le scelte sono quasi obbligate: Muriel e Zapata verranno supportati da Mario Pasalic visto il forfait certo di Ederson, fermatosi martedì sera a causa di una lesione parziale minore al muscolo bicipite femorale della coscia sinistra. L'ex Salernitana è a rischio anche per l'esordio casalingo contro il Milan, ma verrà valutato nei prossimi giorni. In porta al momento Musso è in vantaggio su Sportiello.