Camolese a La Stampa sul Torino: "Il mal di gol in trasferta non è colpa delle punte"

Attraverso le colonne de La Stampa, l'ex tecnico del Torino Giancarlo Camolese ha parlato dei granata e in particolare della loro sterilità offensiva: "È l’atteggiamento generale che conta, non riguarda mai un singolo reparto. Qualche volta il Toro mette in mostra quello corretto, in qualche altra circostanza non ci riesce del tutto. Non è colpa di Zapata e Sanabria se davanti si fa un po’ fatica, soprattutto in trasferta. Loro i gol li hanno sempre fatti. La squadra di Juric ha qualche difficoltà in più quando incontra gruppi molto fisici e che difendono in blocco dietro la palla. Così diventa più complicato cercare soluzioni vincenti".
Prosegue: "Ci sono, il Toro le ha già scoperte. Si trovano aumentando il tasso tecnico delle giocate. Da parte di tutti. La qualità è nei piedi di ogni giocatore,
sono i piccoli particolari adesso che fanno la differenza. Gli attaccanti devono essere messi nelle condizioni ideali per segnare e gli esterni hanno un ruolo in questo: arrivare bene sul fondo fa la differenza. Anche i centrocampisti possono sviluppare qualche idea in più, osare passaggi più profondi, provare di più il dribbling e il tiro da fuori. Contro il Napoli Vlasic ha fatto proprio quello che serve: controllo e conclusione da lontano. Ma bisogna insistere, la squadra è quella giusta".
