Rocambolesco 5-4 con Israele, Il Messaggero: "Soffre e vince l'Italia firmata Gattuso"

Due volte sotto nel punteggio, la fiera degli errori difensivi e due autogol concessi. Alla fine però, tra qualche brivido di troppo e con un 5-4, la Nazionale non sbaglia contro Israele e lo punisce con un 5-4: "Soffre e vince l'Italia firmata Gattuso", titola Il Messaggero, in edicola oggi: Moise Kean si ritaglia una doppietta personale, Politano e Raspadori (subentrato dalla panchina) sembravano aver risolto la partita ma il 4-4 raggiunto nel finale dagli avversari ha fatto tremare le gambe di tutti i tifosi azzurri. Finché Sandro Tonali ha beffato Peretz tra i pali e regalato un 5-4 rocambolesco.
Moise Kean, attaccante della Fiorentina, è intervenuto a Sky Sport per analizzare la partita pazza vissuta contro Israele. Queste le sue principali dichiarazioni, a partire dal secondo gol: "Ci ho creduto fino all'ultimo, ho capito che quella palla dovevo seguirla. Sto capendo le caratteristiche di Retegui per giocare insieme a lui. Appena è finita la partita, dovevo ancora realizzare cos'era successo. È il bello del calcio".
E ancora: "Vincere all'ultimo minuto è emozionante, ancor di più con la maglia dell'Italia". Sul valore di Israele: "È una buona squadra, dovevamo studiarli bene e all'inizio ci è servito un po' di tempo. Noi però non abbiamo mollato".
