Entella-Mantova, sfida da ex di mister Volpe: "Gara aperta a ogni risultati. Occhio al sintetico"

Archiviata la sosta Nazionali, riprenderà venerdì il campionato di Serie B, con la 3ª giornata del torneo cadetto che opporrà la Virtus Entella al Mantova, in una sfida molto speciale per mister Gennaro Volpe, doppio ex del match: cinque annate da calciatore con la maglia dei virgiliani, poi dodici campionati con la maglia della formazione ligure, di cui è stato capitano e successivamente anche allenatore, non solo delle giovanili ma anche in prima squadra.
Proprio l'allenatore, al momento in attesa di una giusta chiamata, ha parlato alla Voce di Mantova per dire la sua sul match, che definisce subito come equilibrato e intenso, aperto a ogni risultato: "L’Entella ha entusiasmo, solidità e ottima organizzazione difensiva. Subisce poco ed è temibile nelle ripartenze perché ha giocatori di gamba. Per contro, il Mantova ha dalla sua parte qualità di gioco e una chiara identità. Possanzini ha dato un’impronta precisa, la sua squadra prova a comandare la partita ed è sempre coraggiosa, anche nei momenti più difficili". Altra chiave di lettura della gara, il sintetico di Chiavari, che Volpe definisce sempre difficile per gli avversari.
La nota conclusiva va poi alla truppa lombarda, che per il trainer "può lottare per arrivare nelle prime 8 in classifica, anche se ovviamente non sarà facile riuscirci. La continuità tecnica però può aiutare molto".
