Errori, emozioni e sorprese per l'Italia. Corriere della Sera: "Battuto Israele 5-4"

Tutte le attenzioni sono rivolte alla seconda cinquina di gol rifilata dalla Nazionale di Rino Gattuso negli impegni del mese corrente e validi la qualificazione ai Mondiali 2026. Dopo l'Estonia, gli Azzurri superano anche Israele (agganciato in classifica a quota 9 punti) dopo una partita costellata da emozioni da montagne russe, errori da matita rossa della retroguardia e diverse sorprese per il 5-4 finale. "L'Italia soffre, poi vince. Battuto Israele", titola in taglio alto e in apertura il Corriere della Sera.
Al termine di una gara solo da cuori forti, il CT dell'Italia ha commentato: "I nostri avversari ci hanno sorpreso un po', venivano sui riferimenti uomo su uomo. Oggi la gamba non è stata brillantissima, ma ci sta: alla seconda partita è sempre così, però c'è da migliorare. Siamo dei pazzi, abbiamo preso dei gol assurdi ma ci teniamo la vittoria. Siamo troppo fragili, concediamo gol troppo facilmente: i ragazzi lo sanno, ma il problema è mio e non loro. Per giocare di reparto, dobbiamo migliorare in qualcosa".
Poi il bicchiere mezzo pieno: "Bisogna dare merito alla squadra perché abbiamo avuto la forza di reagire ad ogni schiaffone che abbiamo preso, ma non si possono concedere gol facili come accaduto oggi. Io e il mio staff dobbiamo migliorare il più presto possibile, non critico i miei giocatori. Anche non essendo una grandissima giornata, c'è stata voglia di reagire e questa è la cosa più importante. Un po' di esperienza in più e qualche accorgimento sarebbe servito, ora però godiamoci questo successo perché sono stati otto giorni incredibili. Ringrazierò la squadra negli spogliatoi, ma per fare qualcosa di importante dobbiamo crescere".
