Decisi gli anticipi, Il Messaggero titola: "Venerdì da Scudetto per Napoli e Inter"

Il giorno del giudizio è stato scelto, mentre la data dell'eventuale spareggio è praticamente deciso. La trentottesima e ultima giornata di Serie A verrà disputata a partire dai due anticipi di venerdì sera (ore 20:45) che vedranno scendere in campo in contemporanea Napoli e Inter rispettivamente contro il Cagliari al Maradona e il Como al Sinigaglia: "Venerdì da scudetto", titola Il Messaggero.
Infatti per evitare brutte sorprese e appuntarsi sul petto quello che sarebbe il quarto tricolore della storia del club, Conte e i suoi ragazzi dovranno valicare il Cagliari di fronte ai propri tifosi e tagliare le gambe ai nerazzurri, che hanno gettato via il match point nella rimonta subita con la Lazio domenica.
Nel corso della puntata di Open VAR su DAZN, il designatore Gianluca Rocchi intanto ha esaminato il caso del rigore ai danni di Bisseck e dell'Inter, in favore della Lazio allo scadere del match di San Siro, diventato di portata mediatica. Nel rimandare il replay dell'azione il "boss" dei direttori di gara dichiara: "Allarga il gomito probabilmente in maniera istintiva, verso il pallone. Siamo di fronte a un calcio di rigore da concedere, l’interpretazione del fallo di mano è corretta", in merito al movimento commesso dal difensore nerazzurro nella sua area di rigore. "La posizione di Chiffi non è delle migliori in campo", la chiosa.
