Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Lazio, Guendouzi manda messaggi. Si aspetta un adeguamento di contratto quanto prima

Lazio, Guendouzi manda messaggi. Si aspetta un adeguamento di contratto quanto primaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:45Serie A
di Simone Lorini

Il Corriere dello Sport di oggi parla del futuro di Matteo Guendouzi: il centrocampista francese sta bene alla Lazio, non vuole andarsene, ha preso casa e non ha proposte dietro l’angolo in grado di farlo vacillare, ma si aspetta di essere accontentato. Nessuna sorpresa, anche se fa parte della strategia alzare il muro ed evitarne di parlarne, come ha fatto il ds Fabiani, memore dei guasti provocati dal post-Champions di Sarri, per l’intera stagione.

In ballo c’è un rinnovo di contratto per il centrocampista, preso due anni fa dal Marsiglia e riscattato a titolo definitivo l’estate scorsa. Sarebbe più logico e corretto parlare di adeguamento. Nel suo caso non ci sono motivi di attrito o promesse non mantenute, è vincolato sino al 2028. Semplicemente merita un riconoscimento e va blindato, come sovente accade nel mercato e la Lazio farà bene a non sottrarsi. Il centrocampista francese guadagna 1,3 milioni di euro. 36 partite in campionato, ne ha saltata solo una per squalifica, giocando a tempo pieno.

Guendouzi è l’anima della Lazio, un idolo riconosciuto dal popolo biancoceleste, forse l’unico (o uno dei pochi) di livello internazionale. Lui e Rovella sono i pilastri del gruppo di Baroni. Si sente al centro della Lazio, tuttavia le sue prestazioni non sono passate inosservate e in Premier (dove si era già fatto apprezzare con l’Arsenal) potrebbe avere estimatori.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile