Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Parla l'ex. Di Napoli: "Messina piazza della vita. Anche se litigavo tanto con Bruno Giordano"

Parla l'ex. Di Napoli: "Messina piazza della vita. Anche se litigavo tanto con Bruno Giordano"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 08:49Serie C
di Claudia Marrone

Lunga intervista quella che 'Re Artù' - Arturo Di Napoli - ha rilasciato a La Gazzetta dello Sport in edicola quest'oggi, dove ha toccato tanti temi e tante squadre della sua carriera, compreso l'ACR Messina, che solo sabato scorso ha perso il playout contro il Foggia ed è stato quindi condannato alla Serie D, a margine di un anno sicuramente molto particolare e segnato da tante problematiche societarie.

Sulla piazza siciliana, ecco le sue parole: "La piazza della vita, quattro anni da dio. Nel 2003 tornammo in A dopo 40 anni. Fu una cavalcata insperata, magica. E il presidente Franzami regalò un’Audi RS6 con un bigliettino sul cruscotto: 'Sei un figlio di puttana'. A settembre ero ancora senza squadra, avevo declinato il Galatasaray e lui mi offrì un contratto. Firmai a patto che se avessimo vinto il campionato avremmo rinnovato a una certa cifra e con una macchina come premio. L’obiettivo era la salvezza, ma andò come sappiamo. Quando mi regalò l’Audi gli dissi che avrei potuto anche chiedergli una Ferrari…".

E aggiunge poi un retroscena, parlato di allenatore con cui ha avuto poco feeling: "Uno con cui ho litigato e a cui voglio bene è Bruno Giordano, avuto a Messina. Una volta gli chiesi quanto fossi una testa di c....Lui rispose 'Tanto, ma eri anche tanto forte'. Con lui sbagliai io. Come le ho già detto, ero un ragazzo ribelle".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile