Napoli e Inter, anticipi decisi. QS in prima pagina: "Un venerdì da Scudetto"

La scelta è fatta. Il consiglio di Lega, convocato nella mattinata di ieri per sciogliere il rebus relativo all’ultima giornata di campionato, ha preso la decisione di far giocare in contemporanea Napoli e Inter nei rispettivi anticipi questo 23 maggio: "Un venerdì da Scudetto", riassume il titolo in prima pagina adoperato dal Quotidiano Sportivo. Conte dovrà cercare solo di non commettere un clamoroso passo falso in casa, al Maradona, contro un Cagliari già salvo mentre i nerazzurri incroceranno le dita a Como dopo aver sciupato la possibilità di sorpassare gli azzurri in classifica con il 2-2 della Lazio.
Attimi di forte tensione ad ogni modo, arrivando ad un compromesso tra le richieste del Napoli - non collegato perché non ha posto in consiglio di Lega: De Laurentiis ha inviato una lettera, mentre l’Inter - presente ma senza diritto di voto con Marotta consigliere federale - voleva più tempo e giocare di giovedì, in modo tale da preparare la finale di Champions League (in ordine il 31 maggio). Ma il club partenopeo si è opposto strenuamente all’ipotesi di giocare fuori dal weekend e dunque sarà nella giornata di venerdì che si deciderà lo Scudetto. Salvo spareggio, che prenderebbe piede lunedì 26 maggio.
Intanto il Milan, una delle big più deluse della stagione, rimasto senza Europa punta alla rinascita e torna in pressing sul direttore sportivo D'Amico (Atalanta). Nel club di Via Aldo Rossi poi va sistemato il discorso allenatore e l'uscita di Sergio Conceicao, mentre i pezzi pregiati presenti in rosa potrebbero andarsene o alcuni essere sacrificati per sopperire alle mancanze economiche ingenti e derivanti dalle coppe europee.
