Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Palermo, via alla rivoluzione: Osti resta con un altro ruolo, Gilardino in pole per la panchina

Palermo, via alla rivoluzione: Osti resta con un altro ruolo, Gilardino in pole per la panchinaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:04Serie B
di Daniel Uccellieri

Nonostante una stagione al di sotto delle aspettative, conclusa con l'eliminazione al primo turno dei playoff per mano della Juve Stabia, il Palermo si prepara a ripartire con una parziale rivoluzione tecnica ma una linea dirigenziale in continuità. La società rosanero, infatti, avrebbe deciso di confermare Carlo Osti, attuale direttore sportivo in scadenza di contratto. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, Osti resterà nell'organigramma del club, ma con un possibile cambiamento di ruolo, segno della fiducia riposta nella sua esperienza e visione, nonostante i risultati non entusiasmanti della stagione appena conclusa.

Discorso diverso invece per la guida tecnica. Dopo un campionato chiuso all’ottavo posto e una media punti di appena 1,34 a partita (con 15 vittorie e 16 sconfitte in 41 gare), Alessio Dionisi appare destinato a salutare Palermo. L’allenatore, ancora sotto contratto per un anno, non è riuscito a valorizzare pienamente l’organico a disposizione, e l’uscita anticipata dai playoff sembra aver segnato il punto di non ritorno. La sua avventura sulla panchina siciliana potrebbe dunque concludersi anticipatamente.

Per il futuro, il nome in cima alla lista per la panchina rosanero è quello di Alberto Gilardino. Tecnico giovane ma già con esperienze significative, Gilardino ha condotto il Genoa alla promozione in Serie A dopo essere stato promosso dalla Primavera, ed è rimasto in massima serie per 12 giornate prima dell'esonero. Ora potrebbe essere lui a raccogliere la sfida di riportare entusiasmo e ambizioni a Palermo, in una piazza che non ha mai nascosto l’obiettivo del ritorno tra le grandi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile