Offerta Atalanta a Gasperini, L'Eco di Bergamo titola: "Rinnovo fino al 2027"

L'Atalanta è uscita allo scoperto e non vuole assistere all'addio anticipato di Gian Piero Gasperini. Il comandante della Dea infatti al termine della stagione potrebbe anche salutare per una nuova esperienza, ma nelle ultime settimane la situazione pare aver preso una direzione ben precisa e il club bergamasco ha offerto un nuovo contratto all'ex tecnico del Genoa: "Rinnovo a Gasp fino al giugno 2027", titola in taglio basso e in prima pagina L'Eco di Bergamo.
Gian Piero Gasperini andrà in scadenza nel 2026, ma con i ribaltoni in panchina di alcuni club di Serie A potrebbero cambiare tutto e l'Atalanta vuole evitare il peggio. Da qui la proposta di prolungamento al tecnico di Grugliasco, che però vorrebbe un anno in più (fino al 2028) e maggiori rassicurazioni sul mercato, vista la quinta qualificazione in Champions League ottenuta.
Al momento non v'è certezza, mentre in occasione del 2° Premio Telenord-Gianni Di Marzio, Gian Piero Gasperini ha parlato così del suo futuro: "Avremo modo di parlarne insieme con la società... Io ho un contratto con l'Atalanta. Anche l'anno scorso è stato così, poi è stato firmato il rinnovo ad agosto, a campionato già iniziato. Tra me e l'Atalanta c'è un'armonia tale che non ci saranno mai problemi, poi però c'è il calcio di mezzo. Se devo dire la verità, in questo momento a differenza di altri anni ritengo che non sarà facile ripetere quello che ha fatto l'Atalanta. Questo mi preoccupa, non è scontato rifare ciò che abbiamo fatto quest'anno".
