Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Marco Verratti torna alle origini: preliminare per l'acquisizione del 40% del Pescara

Marco Verratti torna alle origini: preliminare per l'acquisizione del 40% del PescaraTUTTO mercato WEB
Oggi alle 13:56Serie C
di Luca Bargellini

Il cuore ha preso il sopravvento, e Marco Verratti è pronto a mantenere la promessa fatta anni fa: tornare a casa, a Pescara. Ma questa volta non solo come calciatore. Il centrocampista di Manoppello, attualmente in forza all’Al Arabi in Qatar, è a un passo dall’entrare nella società biancazzurra con una quota significativa del pacchetto azionario.

Secondo quanto riportato da Il Centro e confermato da fonti vicine al club, l’ex regista della Nazionale acquisirà il 40% delle quote della Delfino Pescara 1936, investendo circa 1,5 milioni di euro. Il preliminare sarebbe già stato firmato, e l’atto definitivo è atteso entro un mese davanti al notaio. Si tratta di un’operazione già ben avviata e condivisa col presidente Daniele Sebastiani, con cui ci sarebbero stati contatti frequenti, anche a Parigi.

Verratti, che compirà 33 anni il prossimo novembre, ha un legame speciale con il club che lo ha lanciato nel grande calcio. Cresciuto nel settore giovanile del Pescara, è stato protagonista assoluto della straordinaria stagione 2011-2012 con Zdenek Zeman in panchina, quando i biancazzurri conquistarono una storica promozione in Serie A grazie anche ai talenti di Ciro Immobile e Lorenzo Insigne. La sua cessione al Paris Saint-Germain nell’estate successiva ha fruttato al club abruzzese 12 milioni di euro. A Parigi, Verratti ha costruito una carriera da protagonista: undici stagioni, decine di trofei e un ruolo centrale anche in Nazionale, con cui ha vinto l’Europeo del 2021.

Oggi, dalla lontana Doha, il regista guarda ancora con affetto le partite della sua ex squadra e sogna di tornare un giorno a indossarne la maglia. Nel frattempo, ha scelto di farlo dalla scrivania, per contribuire concretamente al rilancio del club. Il suo ingresso potrebbe anche aprire a nuovi investitori italiani, dando impulso a una fase di rinnovamento societario.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile