Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Panchine bollenti, La Stampa titola: "Conte, più Juve che AdL. Torino, ipotesi Gattuso"

Panchine bollenti, La Stampa titola: "Conte, più Juve che AdL. Torino, ipotesi Gattuso"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 27 maggio 2025, 07:18Rassegna stampa
di Yvonne Alessandro

Quanto scottano le due panchine dei club torinesi. A partire dalla Juventus, dove la dirigenza bianconera vorrebbe siglare a tempo debito il nuovo allenatore post-Igor Tudor e terminato il Mondiale per Club: "Conte, più Juve che De Laurentiis", titola La Stampa in taglio alto stamane: infatti il tecnico leccese, tentato dal possibile ritorno in bianconero, ieri ha vacillato in merito al proprio futuro e in occasione dei festeggiamenti dello Scudetto del Napoli sul bus scoperto.

Intanto al Torino c'è aria di cambiamento. Non sembra aver fatto breccia nel cuore del presidente Cairo il lavoro di Paolo Vanoli, che con la ciurma granata ha chiuso all'undicesimo posto in classifica di Serie A, alle spalle della neopromossa Como. Con l'ex guida del Venezia a rischio, cominciano a emergere nomi di possibili rimpiazzi, tra cui Gennaro Gattuso, al momento all'Hajduk Spalato e fresco deluso per il mancato trionfo in campionato croato.

Urbano Cairo, presidente del Toro, ha dichiarato recentemente: "Rispetto allo scorso anno è un bilancio un po' deficitario, abbiamo due posizione in meno, 9 punti in meno. In un certo momento della stagione, dopo inizio anno, ho visto una crescita importante, non perdevamo mai, abbiamo fatto degli innesti interessanti, Casadei, Elmas, Biraghi eccetera, pensavo che questa cosa potesse dare una spinta, così come è stato. Poi siamo arrivati alla 30esima giornata e ho detto al mister: 'Esattamente 11 fa, quando andammo in Europa League, alla 30esima giornata avevamo 39 punti, come quest'anno, in 8 gare facemmo 18 punti, con Ventura in panchina, ed erano partite più o meno dello stesso livello di difficoltà di queste qua'. Ho detto a Vanoli: 'facciamo un grande finale'. E lui ha detto di crederci, tanto è che ha parlato di finali… Era meglio se erano semifinali…. Mi aspettavo molto di più. Se sono deluso da lui? Beh, insomma, chi è che fa giocare la squadra? Anche lui ha le sue responsabilità, non c'è dubbio. Non è che soltanto Cairo è responsabile".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile