Offerta ritoccata, si aspetta il Palmeiras. Il Romanista titola: "Wish you were Rios"

La Roma non scherza affatto e accelera con forza per assicurarsi un nuovo tassello a centrocampo. "Wish you were Rios", il titolo in piena prima pagina di stamane de Il Romanista: infatti, nelle ultime ore, il neo direttore sportivo Massara ha alzato l'offerta a 30 milioni per il colombiano classe 2000 - inseguito anche dall'Inter - e adesso aspetta soltanto la risposta del Palmeiras. La richiesta del club brasiliano d'altronde era esattamente la cifra avanzata dai giallorossi.
I capitolini hanno anche messo in stand-by la trattativa con il Lens per El Ayanoui, in quanto la priorità per il centrocampo è ormai assodata ed è Richard Rios. Aumenta la fiducia in casa Roma per la buona riuscita dell’operazione, anche perché l’ultima proposta si è avvicinata alle pretese del Palmeiras. Poi andranno sistemate le commissioni degli agenti, ma si spera che possa arrivare il via libera.
Molto più complicato arrivare a Wesley, specie dopo il comunicato delle ultime ore del Flamengo, in cui i rossoneri prendono posizione sul mercato: "Durante il mercato, è normale che offerte e richieste si presentino frequentemente, sia per la vendita che per l'acquisto di giocatori. Questo, tuttavia, non significa che il club stia negoziando i suoi giocatori. Il Flamengo chiarisce di considerare solo trattative in linea con i propri interessi sportivi, strategici e finanziari, oltre a tenere conto delle esigenze dei propri giocatori. Il club sottolinea inoltre che, al momento, non ha alcun interesse né necessità di cedere giocatori della rosa. Qualsiasi mossa in tal senso avverrà solo dietro pagamento richiesto dal club, e non a causa di pressioni da parte di agenti e intermediari (...)".
