Anjorin e Ismajli, il Torino riparte da colonne dell'Empoli retrocesso. Come la Fiorentina

Il colpo Anjorin è già stato reso ufficiale nei giorni scorsi dal Torino, ancora qualche ora e anche Ardian Ismajli vivrà la stessa sorte, seguendo la medesima traiettoria di carriera del suo ex compagno di squadra, che continuerà ad essere tale anche in granata. Già nella giornata di oggi sono attese le visite mediche e la firma con il Toro del centrale difensivo, che si è liberato dall'Empoli a costo zero e alla fine del suo precedente contratto e ora punta al salto di carriera.
Il Torino in poche ore ha chiuso gli acquisti di Anjorin e di Ismajli, 'replicando' nei fatti quanto già messo in pratica dalla Fiorentina nelle passate settimane: nonostante la retrocessione in Serie B, infatti, i granata si sono assicurati due delle colonne portanti dell'ultimo Empoli. Il talento d'altronde non ha categorie, direbbe qualcuno, e si direbbe che a Torino concordino anche con la Fiorentina, appunto, che si è a sua volta assicurata invece Viti e Fazzini, entrambi toscani.
Questo il comunicato con cui il Torino, tre giorni fa, ha annunciato di aver acquistato Anjorin: "Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dall'Empoli Football Club - a titolo temporaneo, con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni - il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Faustino Adebola Rasheed Anjorin, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028 con opzione per la stagione successiva".
