Atalanta, il mercato non si chiude con l'addio di Gomez: Lammers in prestito, Kovalenko si avvicina

La cessione del Papu Gomez al Siviglia non ha messo di certo il punto al mercato dell'Atalanta. Nonostante le parole di Gian Piero Gasperini - il tecnico degli orobici ha più volte evitato i discorsi relativi ai nuovi innesti -, la società si sta ancora muovendo sul mercato: Sam Lammers potrebbe partire in prestito nelle prossime ore visto che l'olandese piace a molti club del nostro campionato. Non solo uscite, ma anche entrate: Viktor Kovalenko era stato bloccato per giugno, ma nelle ultime ore la società bergamasca ha scelto un rinforzo a centrocampo per la seconda parte di stagione.
SI AVVICINA KOVALENKO - Il centrocampista ucraino dello Shakhtar Donetsk si avvicina ai nerazzurri. I contatti tra le parti sono aumentati nella giornata di ieri e a quanto pare mancano soltanto alcuni dettagli per la fumata bianca: la società vorrebbe effettuare le visite mediche già nel weekend, proprio per poter evitare problemi nelle ultime ore di mercato. Kovalenko può giocare sia sulla trequarti che a centrocampo, reparto in cui Gasperini ha bisogno di un uomo in più per affrontare le tre competizioni.
LAMMERS IN PRESTITO? - L'altro giocatore che potrebbe lasciare Bergamo in questa finestra di mercato è proprio l'olandese arrivato in estate dal PSV. L'idea concreta resta lo scambio di prestiti con lo Spezia: Farias potrebbe tornare al Cagliari per poi essere girato all'Atalanta, mentre il classe '97 andrebbe a rinforzare il reparto avanzato di mister Italiano. Su Lammers c'è anmche il Genoa, ma la formula imposta dalla società orobica non cambia: il giocatore partirà soltanto in prestito secco e in una squadra dove può giocare con continuità, in modo tale da fare esperienza per poi tornare alla base. Il tempo stringe, ma le sorprese nel mercato non finiscono mai.
