Roma, Bergamaschi: "Tante novità a partire dall'allenatore. Ci poniamo micro-obiettivi"

“Ci siamo poste dei micro obiettivi, abbiamo tante nuove arrivate, me compresa, un nuovo allenatore e nuovi principi di gioco. Stiamo cercando di porci degli obiettivi raggiungibili come il secondo turno di Champions e ora siamo pronte ad affrontare il Milan”. Parla così l’esterna della Roma Valentina Bergamaschi, arrivata in estate dalla Juventus, ai microfoni di Sky Sport parlando della sua nuova squadra: “Credo di essere arrivata qui con un minimo di esperienza e sono pronta a dare tutto quello che ho imparato in questi anni nei vari club e sono pronta a dare il massimo e cercare di vincere”.
Bergamaschi poi si sofferma sulla sfida contro il Milan, squadra dove ha militato dal 2018 al 2024: “Sono stati sei anni importanti della mia carriera, mi hanno fatto crescere ed è stata la mia prima società professionistica. È sempre bello incontrarli però siamo la Roma e pensiamo al nostro cammino - spiega la classe ‘97 soffermandosi poi sulla Serie A Women’s Cup – Queste gare ufficiali mettono benzina nelle gambe per la stagione e ci preparano al campionato. Sono partite in più che è sempre bello giocare”.
Infine un passo indietro alla vittoria contro lo Sparta Praga in Champions League: “Analizzando quella partita sono usciti tanti temi interessanti. Il primo è che non dobbiamo mai mollare, siamo andate in difficoltà all’inizio, ma ne siamo uscite vincitrici. Sabato servirà anche questo”.
Serie A Women's Cup
2ª GIORNATA
Sabato 6 e domenica 7 settembre
GIRONE A
Juventus-Lazio
Napoli Women-Parma
Classifica: Juventus 3, Lazio 3, Napoli Women 0, Parma 0
GIRONE B
Inter-Fiorentina
Como Women-Genoa
Classifica: Fiorentina 3, Inter 3, Genoa 0, Como Women 0
GIRONE C
Roma-Milan
Sassuolo-Ternana Women
Classifica: Roma 3, Sassuolo 3, Ternana Women 0, Milan 0
