Bologna, mal di pancia per Lucumì: il colombiano è tentato da offerte dall'estero
Jhon Lucumi non sta bene al Bologna, non solo per problemi di carattere fisico. Il difensore centrale colombiano, oltre a continuare a lavorare a parte per smaltire del tutto il riacutizzarsi di un problema muscolare patito in Copa America, sta accusando un preoccupante - dal punto di vista del club - mal di pancia per questioni di mercato.
Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, per il baluardo difensivo sudamericano si sarebbero fatte avanti due squadre francesi. Si tratta del Monaco e del Marsiglia, alle quali si aggiunge un interesse proveniente dall'Inghilterra e nello specifico dal Manchester United. Il Bologna, dal canto suo, non ha alcuna intenzione di lasciar partire un big dell'organico a disposizione di Italiano come Lucumì. Una posizione netta e chiara, che ha ribadito sia al diretto interessato che ai suoi agenti. La speranza è che questo mal di pancia cali con l'avvicinarsi dell'inizio della stagione.
Nell'annata 2023/24, Lucumì è stato certamente uno dei punti chiave dello splendido Bologna di Thiago Motta. Eccezion fatta per qualche panchina per turnover e per uno stop forzato per infortunio, il colombiano è sempre stato titolare nella retroguardia felsinea collezionando 29 presenze in campionato e 2 in Coppa Italia. Una certezza in mezzo all'area: che deve durare anche da agosto in poi.