Bologna, occhi sul futuro: va deciso il destino di De Silvestri e Lykogiannis, in scadenza

Archiviato il successo in Coppa Italia e la qualificazione alla prossima Europa League, in casa Bologna si può iniziare a ragionare sul futuro, ad iniziare dall'atteso rinnovo con adeguamento di Vincenzo Italiano. Poi verranno affrontate le spinose questioni relative ai calciatori da riconfermare, da vedere e da comprare.
I primi nodi sono quelli relativi ai giocatori in scadenza di mercato: Lorenzo De Silvestri e Charalampos Lykogiannis. Il primo vorrebbe continuare per un’altra stagione, il secondo pure ma ha ricevuto interessamenti da Olympiakos e Aek Atene, fa sapere Il Resto del Carlino. Il tecnico dovrà dire se intenda proseguire con loro o meno, dopo di che scenderanno in campo Fenucci, Sartori e Di Vaio per le eventuali trattative: trattandosi di over 30 il Bologna pare intenzionato a non andare oltre l’anno di contratto per De Silvestri, 1+1 eventuale per il greco: a patto che le cifre richieste siano simili a quelle attuali.
In scadenza c’è pure Calabria, che guadagna 1,5 milioni netti a stagione e al quale la Roma pensa come possibile parametro zero. A Bologna, con contratto in scadenza nel 2026, rientreranno da prestito Urbanski e Posch: quest’ultimo non dovrebbe essere riscattato dall’Atalanta. Anche queste sono posizioni da definire nel mosaico, con addii probabili ma non ancora certi.
