Bologna, Orsolini a vita. Rossoblù vogliono blindare l'attaccante con un rinnovo fino al 2029

Il Bologna ha preso una posizione netta: Riccardo Orsolini non si muove. Nonostante alcune proposte arrivate dall’estero, il club ha ribadito con forza l’incedibilità del suo esterno offensivo, diventato ormai uomo-simbolo della squadra, scrive La Gazzetta dello Sport. "Orso è incedibile", è stata la risposta secca di dirigenti e proprietà anche di fronte a semplici sondaggi. Servirebbe un’offerta fuori dal comune per cambiare il quadro, ma a oggi, a due settimane dalla fine del mercato, non esistono margini per una partenza.
Orsolini, dal canto suo, non ha mai chiesto di andare via. Durante il ritiro a Valles, ha preferito non sbilanciarsi su un futuro “a vita” a Bologna, ma ha poi chiarito: "Amo Bologna, non ho mal di pancia. Il mercato è pazzo, ma separarsi sarebbe un peccato". Parole che hanno rassicurato l’ambiente e confermato la volontà di proseguire insieme.
Dal suo arrivo nel gennaio 2018, Orsolini ha collezionato 246 presenze e 65 gol in Serie A con la maglia rossoblù, diventando l’ala più prolifica del campionato italiano. Giocatore tecnico, imprevedibile e decisivo, è anche tornato stabilmente nel giro della Nazionale. A settembre, una volta chiuso il mercato, cominceranno le trattative per il rinnovo del contratto fino al 2029, con relativo adeguamento dell’ingaggio, si legge sulla rosea.
