Capello: "Juve, cercherei un altro centrale. Vlahovic rischia: potrebbe rimanere fermo un anno"

Nel corso di una lunga intervista concessa alla Gazzetta dello Sport, l'ex allenatore Fabio Capello ha parlato così della Juventus e delle mosse di mercato che si attende nel prossimo mese: "Non mi è ancora chiaro se Dusan voglia o meno andare via a parametro zero, ma, se così fosse, rischierebbe di restare fermo un anno e avere poi poco mercato. Mi sembra che sotto ci sia il Milan, con Allegri che lo vuole: lo conosce, quindi sa cosa può dargli, e questo aumenta la fiducia di entrambi visto che conosce pregi e difetti. Non mi sorprende".
In attacco insisterebbe su Randal Kolo Muani?
"È un altro come Conceiçao che non ha bisogno di tempo per ambientarsi: l’allenatore lo conosce e ne vede il potenziale, quindi se lo chiede è perché pensa che possa diventare un punto di forza della squadra. Anche perché non verrebbe a Torino gratis... A me piace e soprattutto in giro non ci sono molte alternative raggiungibili per la Juventus: gli attaccanti migliori sono già in Premier League oppure sono inarrivabili. E occhio a Milik: se recupera totalmente potrebbe essere d’aiuto nell’ottica di tutte le competizioni da affrontare".
Per chiudere: qual è la priorità della Juventus?
"Un grande centrocampista in rosa c’è ed è Thuram, mentre Locatelli fa il regista e con Tudor l’ho visto giocare più in verticale, però non ha quel dinamismo di cui ci sarebbe bisogno in mezzo al campo in questa Juventus. Ma se la dirigenza non trova di meglio, Manuel può far benissimo la sua parte. E, per finire, la difesa: visto che in tanti sono reduci da infortuni, cercherei un altro difensore centrale".
