Como, le prime parole di Kuhn: "La decisione è stata facile. Ho parlato con Fabregas"

Attraverso il sito ufficiale del Como, il nuovo acquisto dei lombardi Nicolas Kühn ha rilasciato le sue prime parole da nuovo giocatore della formazione lariana: “Sono davvero entusiasta di essere qui. Ho fatto una lunga chiacchierata con l'allenatore e non vedo l'ora di scendere in campo, familiarizzare con lo stadio e giocare davanti ai nostri tifosi.
La decisione è stata facile: il progetto è ambizioso e voglio farne parte, dando il massimo per aiutare la squadra a crescere e raggiungere obiettivi sempre più importanti. La città è bellissima, un vero set cinematografico! Sono felice di iniziare questa nuova avventura in un posto così bello".
Ala destra di ruolo, capace di agire anche a sinistra o da trequartista, Kuhn ha brillato nella stagione appena conclusa con 10 gol e 8 assist nel massimo campionato scozzese con il Celtic, segnando anche ai Glasgow Rangers nell’Old Firm e trovando la rete (3, di cui una al Bayern Monaco) in Champions League. Cresciuto tra Lipsia, Ajax e Bayern Monaco II, ha vestito la maglia della Germania fino all’U20. Rapido, tecnico, mancino puro: nel 2019 vinse il prestigioso premio Fritz Walter. Si tratta del quarto acquisto ufficiale per il Como, che balza in testa alla classifica dei club più "spendaccioni" in questo avvio di mercato estivo.
