Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Germania, Nagelsmann ammette: "Avremmo voluto convocare Kuhn, ma è infortunato"

Germania, Nagelsmann ammette: "Avremmo voluto convocare Kuhn, ma è infortunato"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:56Calcio estero
di Yvonne Alessandro

La Germania, come tante altre nazionali, ha reso nota la lista dei convocati scelti dal ct Julian Nagelsmann per gli impegni di settembre, validi per le qualificazioni al Mondiale 2026. Contro Slovacchia e Irlanda del Nord infatti il tecnico di 38 anni ha deciso di riportare a bordo alcuni tasselli imprescindibili come Rudiger del Real e Stiller (Stoccarda), rinunciando invece a grandi nomi dal calibro di Sané, oggi al Galatasaray. Scelte che lo stesso allenatore tedesco ha commentato in conferenza stampa.

"Abbiamo considerato anche altri candidati. Avremmo voluto convocare Nathaniel Brown, Max Rosenfelder e Nicolas Kuhn - ha ammesso Nagelsmann -, ma sono assenti per infortunio. Alcuni giocatori potrebbero essere convocati per ottobre. Siamo comunque convinti dei nostri 23 attuali e speriamo in due buone partite".

Chi sarà il portiere titolare: "Sono soddisfatto calcisticamente di tutti i portieri, anche di Marc-André ter Stegen. Tutti possono partecipare alla costruzione del gioco. Il numero uno sarà Oliver Baumann. Oli gioca da molti anni ad altissimo livello e ha fatto una grande impressione anche con noi. Contro l’Italia ci ha salvato la partita. Ha grande accettazione nel gruppo, è una brava persona e anche da un punto di vista umano è un personaggio eccezionale. Ho grande fiducia in lui. Sarà il nostro numero uno finché Marc non tornerà, si spera presto, in salute e forma".

Quanto al parco attaccanti selezionato: "Abbiamo molti giocatori intorno al reparto offensivo, quindi è stata anche una questione di profilo dell’attaccante. (...) Abbiamo scelto un altro profilo (rispetto a Burkardt, ndr), con Niclas Fillkrug e Nick Woltemade".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile