Como, non solo Jacobo Ramon. Fabregas confida: "Arriverà un altro difensore fisico"

A guardare la rosa del Como verrebbe da chiedersi se mai la dirigenza abbia intenzione di attingere dal mercato una risorsa che possa portare più fisicità e muscoli lì in mezzo, per spezzare un po' i profili di giocatori già a disposizione di Cesc Fabregas. Ma non è solo una riflessione, in realtà è stato un pensiero che ha assillato il tecnico spagnolo di 38 anni e lo ha raccontato oggi in conferenza stampa, alla vigilia del primo match della Como Cup contro l'Al-Ahli.
"È vero, e questo è stato un dubbio mio in estate", ha esordito Fabregas. "Alla fine ti fai la domanda. Chi siamo, come vogliamo giocare... per me Maxi Perrone è molto importante, Sergi Roberto può giocare da playmaker (regista, ndr) e alla fine la mia testa mi dice che perdi un po' di fisicità sì, ma guadagni nel nostro stile, nella nostra idea", ha assicurato. Confermando in chiusura: "È stato un dubbio, però è importante la consistenza e continuo a dire che questo non è un progetto per oggi".
Mentre sull'acquisto un altro centrale, dopo l'imminente arrivo di Jacobo Ramon dal Real Madrid: "Arriverà un altro difensore, sì, lo stiamo cercando. Abbiamo bisogno di quattro centrali. Van der Brempt può diventare un centrale top in futuro però si deve lavorare tanto. C'è la fisicità e la qualità per diventare top. Stiamo cercando un altro giocatore dal profilo fisico".
