Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Dall'incontro a Ibiza con Maldini allo Scudetto: Theo saluta il Milan dopo 6 anni e uno Scudetto

Dall'incontro a Ibiza con Maldini allo Scudetto: Theo saluta il Milan dopo 6 anni e uno ScudettoTUTTO mercato WEB
lunedì 7 luglio 2025, 11:37Serie A
di Simone Bernabei

Theo Hernandez è pronto a dire addio al Milan. Dopo l'ultima complicatissima stagione il francese è in uscita dai rossoneri, diventando una sorta di simbolo della rivoluzione guidata da Igli Tare e Massimiliano Allegri. Con l'Al Hilal di Simone Inzaghi è praticamente tutto definito, con l'ex Real Madrid che volerà in Arabia Saudita per 25 milioni di euro.

Una storia d'amore lunga e intensa, con i suoi alti e bassi, quella fra Theo ed il Milan: tutto iniziò nel 2019 quando Paolo Maldini, all'epoca responsabile del mercato rossonero, volò a Ibiza per incontrarlo e convincerlo a scegliere il progetto Milan. Qualche problema tattico nella prima stagione, poi piano piano Theo si è preso il Milan diventandone anche capitano.

In totale, nelle 6 stagioni a Milano, saranno 262 le sue presenze, con all'attivo numeri da trequartista più che da terzino: saranno infatti 34 le reti complessive fra tutte le competizioni, con 45 assist per i compagni a contornare il tutto. Numeri straordinari, per un difensore, che lo hanno portato a superare addirittura lo stesso Maldini in fatto di segnature rossonere. 6 anni in cui non sono mancati i momenti negativi, sul campo e nel rapporto con la tifoseria, ma che certamente hanno segnato la storia recente rossonera. E con le sue sgasate a sinistra ha contribuito allo Scudetto del 2021-2022 e alla Supercoppa Italiana vinta lo scorso gennaio a Riyad.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile