Donnarumma ha fatto bene nell'ultima stagione. Il contrario di Dusan Vlahovic

Le situazioni di Gianluigi Donnarumma e Dusan Vlahovic erano miracolosamente contigue. Perché entrambi erano all'ultimo anno di contratto, con l'intenzione di andare a scadenza. Oppure cambiare squadra, ma solo per andare in una big come può essere il Manchester City, un Liverpool o un Bayern Monaco.
Alla fine Donnarumma è riuscito ad andare al City, grazie al Fenerbahce che ha pagato 13 milioni per Ederson. E soprattutto alle ottime prestazioni dello scorso anno, perché se il Paris Saint Germain è riuscito a vincere la scorsa Champions League è merito anche del suo ex portiere che ha messo le mani sui tiri degli avversari, in particolare con l'Arsenal e il Liverpool. Con l'Inter non ce n'è stato poi così bisogno. Donnarumma sarà quasi certamente il miglior portiere della stagione, ieri ha svolto le visite mediche al Fanfani di Firenze e si è detto felicissimo per la sua nuova avventura.
Di fatto è stato pagato 35 milioni di euro, come avrebbe dovuto essere per Vlahovic. Invece il centravanti è rimasto imprigionato dal proprio stipendio da 12 milioni di euro e dalla scelta di non essere pagato di meno, ragionando come se fosse già un free agent invece dei dodici mesi di contratto che gli rimangono.
