Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FIFA The Best, ben 6 del City nell'undici ideale del 2023. Non c'è nessuno della A

FIFA The Best, ben 6 del City nell'undici ideale del 2023. Non c'è nessuno della ATUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 15 gennaio 2024, 20:56Serie A
di Alessio Del Lungo

Dopo il premio consegnato a Pep Guardiola del miglior allenatore, al FIFA The Best è tempo di nominare la miglior formazione del 2023, che viene schierata, come per il 2022, con un 3-3-4. Di seguito gli undici scelti:

Top 11 (3-3-4): Courtois; Walker, Stones, Ruben Dias; Bernardo Silva, Bellingham, De Bruyne; Haaland, Mbappé, Messi, Vinicius. Allenatore: Guardiola.

Nessun calciatore di una squadra italiana, nonostante le tre finali europee, è presente in questa squadra ideale, mentre ci sono ben 6 calciatori del Manchester City. A commentare questo riconoscimento è stato Ruben Dias, che ha elogiato il suo tecnico: "È intenso, ti fa vedere il calcio in un modo diverso da tutti gli altri e ottiene il meglio da tutti attraverso l'intensità. Ci possono essere diverse personalità negli allenatori, ma quello che ottiene il meglio è quello che vince e con lui diventi la migliore versione di te stesso".

Kyle Walker ha proseguito, tessendo le lodi di Guardiola: "Rappresentiamo tutti quelli che sono stati nominati nella top 11. Per me sette anni con lui sono stati un grande onore, mi ha insegnato tantissimo sul campo, è un grande successo anche suo avermi portato qui su questo palco".

Guardiola invece ha risposto a una domanda difficile: "Quale squadra è migliore tra questa e il mio Barça? Quella che vince. Hanno vinto entrambe quindi, non so (ride, ndr). La Premier è molto competitiva, ci svegliamo tutte le mattine con il sogno di essere insieme e vivere questa avventura insieme, non solo vincere e perdere".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile