"Mi fa molto male il ginocchio": ecco perché Rodri non è stato convocato da Guardiola

Non era presente nei convocati per l'ultima partita contro il Burnley. Rodri ha accusato ancora un po' di dolore al ginocchio e quindi non è stato arruolato dal tecnico Guardiola. Il centrocampista spagnolo, vincitore del Pallone d’Oro del 2024, ha subito una rottura del legamento crociato anteriore a settembre di un anno fa ed era appena rientrato in questa stagione. Sono infatti cinque le presenze complessive del ragazzo che sembra però aver accusato ancora dolore.
"In allenamento, Rodri mi ha detto: 'Non posso giocare. Mi fa molto male il ginocchio, non posso giocare'", Il tecnico gli avrebbe così risposto: "Non puoi giocare? Non giochi tu, lo farà qualcun altro" preferendo non rischiarlo visto che il dolore è allo stesso ginocchio operato un anno fa e, per precauzione, si è deciso di lasciare a riposo.
Prima dell'inizio della stagione Guardiola aveva così parlato: "Rodri è vicino al rientro e, soprattutto, il suo ginocchio è in perfette condizioni. Ha giocato contro la Juventus (al Mondiale per Club a giugno), poi ha dovuto fermarsi per sei settimane a causa di un infortunio. Cercheremo di evitarlo. Ora ha bisogno di accumulare minuti in allenamento e, soprattutto, qualche minuto in partita. Perché quello che vogliamo per lui non è che torni, faccia un passo indietro, torni e faccia un altro passo indietro... Non sarebbe una buona cosa".
