Genoa, non basta Malinovskyi: 1-1 nel test contro la Rappresentativa Universitaria giapponese

Finisce in parità il test di allenamento fra il Genoa e la Rappresentativa Universitaria del Giappone, compagine che raccoglie tutti ragazzi dal 2003 al 2004 termina 1-1. Vieira schiera Siegrist fra i pari con Sabelli, Bohinen, De Winter in difesa, Malinovskyi ed Ellertsson a centrocampo mentre in attacco Colombo é supportato da Carboni, Thorsby e Venturino. Assenti Leali, Otoa, Marcandalli, Messias, Vitinha, Stanciu e Vogliacco oltre all’infortunato Cuenca.
Malinovskyi chiama, Shinoda risponde
Ritmi alti nonostante il caldo che aleggia sul “Signorini” di Pegli. La prima occasione é per gli ospiti con Shinoda che impegna Siegrist. La risposta del Gripne arriva con due legni colpiti prima Colombo, bel movimento in area e palo colpito con il mancino, e poi da Thorsby, traversa dopo un colpo di testa su corner. Alla mezz’ora tocco di braccio in area dopo una mischia e calcio di rigore trasformato da Malinsovkyi. Prima del riposo, Shinoda approfitta di un’amnesia difensiva e si dirige verso Siegrist trafiggendolo per il gol dell’1-1.
Girandola di cambi
La ripresa si apre con un cambio per mister Vieira, fuori Carboni dentro Ekhator, e un’occasione per Ellertsson bloccata in due tempi da Diouf. Il tecnico francese inserisce poi Ostigard per De Winter e Venturino ha una buona occasione in campo aperto ma viene fermato in corner. In campo anche Vasquez, Gronbaek, Sommariva, Norton-Cuffy ed Ekuban per Bohinen, Venturino, Siegrist, Sabelli e Colombo. Al 20’ bel passaggio filtrante di Malinovskyi per Ekuban che calcia di prima intenzione ma Yamada respinge. Ultimi cambi con Masini, Frendrup e Papadopoulos per Malinovskyi, Ellertsson e Thorsby ma l’occasione é per la Rappresentativa Universitaria del Giappone con Mochiyama che calcia di prima intenzione ma Sommariva salva tutto in tuffo. Nel finale ci prova Ekuban ma mette sul fondo da ottima posizione.
