Sassuolo, Grosso su Matic: "Si è presentato bene. Porta carisma, esperienza e personalità"

Alla vigilia della sfida contro la Cremonese, in programma domani pomeriggio allo Zini a partire dalle ore 18:30, il tecnico del Sassuolo Fabio Grosso è intervenuto in conferenza stampa e, tra i vari temi trattati, ha parlato dei nuovi arrivati Matic e Vranckx: "Sono due ragazzi bravi che sono venuti a integrare la nostra squadra. Siamo tutti disponibili, poi chi ha più condizione e chi meno, ma ho tutti i ragazzi a disposizione tranne Thorstvedt e Skjellerup e Koné squalificato e Missori che è in procinto di partire. Nella gara è importante chi la inizia e poi diventa determinante chi entra ma anche chi non partecipa perché abbiamo una lunga maratona da affrontare".
Quanto siete un cantiere aperto adesso?
"Siamo operativi, siamo entrati in una nuova stagione e la bravura è sintonizzarsi su un nuovo modo di fare. Siamo nello stesso periodo della scorsa stagione e sia noi che le altre hanno fatto dei cambiamenti, la bravura è trovare nel minor tempo possibile per prendere la strada che poi ci accompagnerà nella direzione che vogliamo prendere".
Come si è presentato Matic e cosa può portare alla squadra?
"Si è presentato molto bene, porta carisma, esperienza e personalità. Siamo contenti che ci ha raggiunto, viene a implementare il gruppo e le caratteristiche che ha lui in maniera diversa, ne abbiamo qualcuno, ma non erano tantissimi i giocatori con queste caratteristiche e siamo contenti che ce le porta e ci viene a sostenere".
