Hellas, ecco Giovane: "La Serie A è un sogno. Diamante grezzo? Voglio migliorare"

"Gi-Gi, o Gìo, non ho soprannomi particolari". Semplice come un ragazzo di 21 anni, Giovane Santana Do Nascimento, nuovo acquisto dell’Hellas Verona, si è presentato così, raccontando l’emozione di arrivare in Serie A: "Arrivo in un campionato molto difficile, realizzo un sogno, sono molto felice, sono stato accolto molto bene anche in città. Voglio aiutare la squadra, spero di fare un bel campionato. Tutti i giocatori in Sudamerica sognano di fare questo salto".
Zanetti ti ha definito un diamante grezzo. Che ne pensi?
"Ho visto, io penso a migliorare sempre, Zanetti mi ha dato la massima fiducia dicendomi di stare tranquillo, mi ha detto che mi aiuterà a crescere e sono sicuro che lo farò. Sono sempre aperto a migliorare. Ho 21 anni e so di avere un lungo percorso di apprendimento davanti a me".
Il tuo periodo al Corinthians è stato abbastanza duro ultimamente. Come sei rimasto concentrato sul futuro?
"Fisicamente mi sento molto bene. E' vero che ho avuto qualche difficoltà ultimamente, ma considerando il fatto che arrivo dalle giovanili quella è una transizione non facile per tutti. Per me è andata così, ma mentalmente sono rimasto forte. Mentalmente in alcuni momenti non è stato facile, mi sono affidato alla mia famiglia ed agli amici. Mi sono fatto forza pensando che il meglio sarebbe arrivato e dovesse ancora venire. Con l'aiuto dello staff recupererò presto il ritmo partita".
