Spezia, Zurkowski resta nel limbo: il Gornik Zabrze pensa al ritorno, ma c'è il nodo ingaggio

In casa Spezia continua a esserci incertezza sul futuro del centrocampista Szymon Zurkowski rientrato dal prestito all’Empoli dove nella scorsa stagione ha trovato poco spazio – appena 5 presenze – a causa di alcuni infortuni. Dopo il rinnovo di contratto, con spalmatura dell’ingaggio, il polacco sembrava infatti pienamente nel progetto del club ligure per questa stagione, ma il recente passato del giocatore lascia ancora qualche dubbio e per questo lo Spezia è aperto ancora a una cessione del giocatore.
Lo riferisce Cittadellaspezia.com spiegando che il classe ‘97 ha ancora un ingaggio pesante – costerà agli Aquilotti 2,2 milioni di euro nei prossimi due anni - che spaventa molte possibili acquirenti, compreso quel Gornik Zabrze in cui Zurkowski era cresciuto e si era messo in luce – nove reti in 84 presenze – prima di sbarcare in Italia per vestire la maglia della Fiorentina che lo pagò 3,7 milioni più 1,7 di bonus.
Il club polacco, che ancora non ha avanzato un’offerta concreta, starebbe pensando di prelevare il centrocampista in prestito e sarebbe disposto a pagare circa un terzo del suo stipendio con lo Spezia che dovrebbe occuparsi dei restanti due terzi, cosa che al momento il club ligure non sarebbe disposto a fare. Non è comunque escluso che negli ultimi giorni di mercato possa arrivare un'offerta concreta che convinca lo Spezia a cedere Zurkowski che altrimenti resterà a disposizione di mister D'Angelo almeno fino a gennaio.
