Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Il Pisa di Gilardino. Tante idee ma anche la necessità di sfoltire la rosa

Il Pisa di Gilardino. Tante idee ma anche la necessità di sfoltire la rosaTUTTO mercato WEB
ieri alle 07:45Serie A
di Andrea Chiavacci

Il Pisa prepara la stagione del ritorno in serie A con tanti obiettivi di mercato importanti. Il nuovo tecnico Alberto Gilardino e i dirigenti nerazzurri sono al lavoro per rinforzare una squadra che dovrà inserire quella dose di esperienza necessaria per affrontare la serie A. Se il gruppo della promozione avrà sicuramente entusiasmo, anche se c'è stato il cambio in panchina dopo la stagione d'oro con Filippo Inzaghi, ma nessuno supera le 100 presenze nella massima serie. La qualità non manca, Matteo Tramoni in primis, adesso servono quei giocatori che prendono per mano la squadra e la portano alla salvezza. Obiettivo di un club ambizioso ma che sa che ci sarà da sudare. La società non cambierà i suoi concetti base. Si proverà a mettere personalità ma la valorizzazione dei giovani resta un marchio di garanzia per garantire un futuro solido.
Per questo il mercato finora viaggia su un doppio binario. Si guarda a un centravanti di esperienza ed è stato individuato da tempo in Giovanni Simeone del Napoli. Sogno, suggestione, chiamatelo come volete. Il Pisa ci prova davvero. Consapevole che l'ingaggio è elevato e che la concorrenza non manca. Dal Siviglia al Genoa. Non è un semplice effetto amarcord, il padre Diego Pablo Simeone ha iniziato la sua carriera europea a Pisa nel 1990, ma l'attaccante argentino corrisponde al profilo che cerca il Pisa. La città della Torre pendente gli darebbe di nuovo la possibilità di vivere una stagione da protagonista come al Genoa, alla Fiorentina, al Cagliari e all'Hellas Verona.

Il Pisa non cerca solo una punta ma vuole rinforzarsi in tutti i reparti. Un nome forte è quello del centrocampista Tanner Tessmann del Lione. Club in cui possiede delle quote il patron nerazzurro Alexander Knaster. E sembra che si possa riaprire una nuova trattativa con lo Sparta Praga per Markus Solbakken, che il Pisa non ha riscattato.
Sono già arrivati tre giovani importanti come il trequartista Isak Vural, del 2006, e il difensore Mateus Lusuardi dal Frosinone, classe 2004, e il 17enne difensore belga Jeremy Kandje Mbambi dal Gent. Quest'ultimo sarà valutato in ritiro a Morgex. Nelle ultime ore è stata confermata anche la notizia, data dal giornalista Matteo Moretto sui social, che il Pisa sta intavolando una trattativa con il Flamengo per il trequartista Lorran Lucas Pereira de Sousa. Piace davvero molto Lorran, classe 2006, ma non sarà una cosa semplice da realizzare. Il ragazzo è considerato una vera e propria promessa. Oltre a inserire esperienza e gioventù servirà cedere. Al momento, contando i giocatori rientrati dai prestiti, la rosa è di 48 giocatori. Molti dei giocatori rientrati alla base non rientrano nei piani per la serie A. Servirà un lavoro un simile a quello fatto negli ultimi anni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile