Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter-Udinese 2-0, le pagelle: Correa da peggiore a migliore, Barella certezza. Male Dzeko e Beto

Inter-Udinese 2-0, le pagelle: Correa da peggiore a migliore, Barella certezza. Male Dzeko e BetoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 1 novembre 2021, 06:05Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Risultato finale Inter-Udinese 2-0

INTER

Handanovic 6,5 - Mai impegnato per tutto l'arco della gara. Oggi a San Siro è la classica partita da spettatore che non ha bisogno di pagare il biglietto, fino a 10 minuti dalla fine, quando salva il risultato con due parate.

Skriniar 6,5 - Sempre una sicurezza e con il passare delle giornate ha acquisito anche una certa tecnica che gli permette di far ripartire la squadra. Non va mai in difficoltà e giocare al suo fianco è molto facile.

Ranocchia 6,5 - Sostituisce De Vrij e dimostra di essere un giocatore che può essere affidabile in certe partite. Protagonista anche di qualche lancio interessante che permette ai suoi di essere pericolosi.

Bastoni 6 - Meno appariscente del solito ma partita comunque ordinata e sciolta anche per il classe 1999 nerazzurro. Gli attaccanti dell'Udinese hanno vita dura, non va in affanno.

Dumfries 6 - Occasione dal primo minuto per l'olandese che nella prima parte del match non si fa notare molto, commettendo anche qualche errore di troppo. Ha comunque il merito di fornire l'assist a Correa per il 2-0.

Barella 7 - Infaticabile, instancabile, fondamentale e insostituibile. Nel primo tempo è Barella contro l'Udinese, ma Silvestri gli dice sempre di no. Sempre più centrocampista totale. (Dall'80' Sensi sv).

Brozovic 6,5 - Regista, metronomo e faro dell'Inter. Al pari di Barella sembra essere davvero insostituibile, vista la quantità incredibile di palloni che passano dai suoi piedi.

Calhanoglu 6 - Meglio in fase di rottura che in avanti. Prestazione comunque positiva, per un giocatore che ancora deve trovare però se stesso all'interno dell'11 di Simone Inzaghi. (Dal 70' Vidal 6 - Entra quando la partita è già indirizzata. Mette furore agonistico e grinta).

Perisic 6,5 - Fantastico il velo che lancia Correa per la prima rete. Sempre pericoloso a sinistra, sempre al centro dell'azione e in grado di creare superiorità numerica. (Dall'85' Dimarco sv).

Correa 7,5 - Peggiore in campo per 60' poi il guizzo che sblocca la partita. Splendida l'azione che porta all'1-0 dell'Inter, che fa dimenticare la prova ben al di sotto della sufficienza della prima ora di gioco. Conclude il suo pomeriggio da incorniciare con il raddoppio, con un destro sotto l'incrocio. (Dal 70' Sanchez Ha voglia di spaccare il mondo e di conquistarsi l'Inter. Se continuerà così si toglierà le soddisfazioni che cerca).

Dzeko 5,5 - Pomeriggio no per il bosniaco, mai pericoloso. Fallisce una comoda occasione a tu per tu con Silvestri, bravo comunque a dirgli di no. (Dall'80' Lautaro Martinez sv).

Inzaghi 6 - Fa turnover, nel primo tempo la sua Inter sembra in difficoltà, ma alla fine prende quello che voleva, ovvero i tre punti. Bravo a non bocciare Correa all'intervallo, la sostituzione poteva starci. Ha avuto ragione anche oggi.

UDINESE

Silvestri 6,5 - Un dolore al fianco per poco non lo mette ko dopo il primo tempo ma stringe i denti e torna tra i pali. Decisivo due volte su Barella, fantastico su Dzeko nella ripresa, è sempre una garanzia per il suo reparto.

Becao 5,5 - Esce male su Perisic quando il velo del croato manda in porta Correa per l'1-0. Fino a quel momento era stato attentissimo, ma alla fine l'errore pesa.

Nuytinck 5,5 - Benissimo per 60', poi non riesce a opporsi sulla strada di Correa che porta al vantaggio dell'Inter. Tiene

Samir 6,5 - Che sia Dzeko o Correa poco cambia, così come nelle possibili ripartenze. Sempre attento e sempre puntuale nelle chiusure. Il migliore per distacco della difesa di Gotti.

Molina 6 - Partita di sacrificio, con qualche azione in avanti senza però quello spunto che spesso lo rende molto pericoloso. Contro l'Inter non è mai facile ma si è difeso comunque con dignità.

Jajalo 6 - Partita ordinata e senza sussulti, contro un centrocampo rodato come quello dell'Inter. Regge bene contro Calhanoglu e Brozovic, fino al momento della sostituzione. (Dal 58' Walace 5 - Entra viene puntato da Correa che lo salta a va in porta. Difficile immaginarsi un ingresso in campo più complicato).

Makengo 5,5 - Nel primo tempo non va male, poi entra in confusione quando l'Inter prende le redini del gioco. Gotti lo toglie dal campo quando non ne ha più (Dal 71' Arslan sv).

Stryger Larsen 5,5 - Perisic è un cliente durissimo e nel primo tempo riesce anche a limitarlo. Nella ripresa il croato sale di tono e per l'esterno bianconeri è notte fonda. (Dal 71' Udogie sv).

Pereyra 6 - Uno degli ultimi a mollare. Mette qualità e quantità, per una prestazione che comunque è pienamente sufficiente.

Success 6 - Confermato da Gotti dopo la rete all'Hellas, nel primo tempo mette in campo tutto il suo fisico. Prova dinamica dell'attaccante, che non ha certo demeritato contro la difesa dell'Inter. (Dal 58' Deulofeu 6 - Ci prova, si vede che ha voglia. Sarà utile il suo ritorno al 100%).

Beto 5 - Mai pericoloso, in difficoltà contro i difensori dell'Inter. Passo indietro rispetto alle ultime uscite, ma ci può stare.

Gotti 6 - Oggi la sua Udinese è durata soltanto un'ora. Nei primi 60' ha retto il colpo, poi la qualità è emersa e dopo il primo gol di Correa non c'è stato niente da fare. Mentalità comunque apprezzabile dei suoi, soprattutto nel primo tempo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile