Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

La Juventus va all'attacco: fatta per l'acquisto di Conceição, ora tutto su Kolo Muani

La Juventus va all'attacco: fatta per l'acquisto di Conceição, ora tutto su Kolo MuaniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:08Serie A
di Niccolò Righi

Francisco Conceicao torna ufficialmente alla Juventus. Dopo un lungo braccio di ferro con il Porto, i bianconeri sono riusciti a chiudere l’acquisto a titolo definitivo dell’esterno offensivo classe 2002. Manca solo l’annuncio ufficiale, ma la trattativa è ormai definita nei dettagli: firme, foto e convenevoli arriveranno a breve. Determinante è stata la volontà del giocatore. Chico ha infatti deciso di rinunciare a una parte dei 3 milioni che gli spettavano come percentuale sul cartellino (pari al 20%), spianando così la strada all’intesa tra i club. Quella somma verrà recuperata nel tempo, spalmata sull’ingaggio attraverso bonus. Il costo complessivo dell’operazione si aggira attorno ai 27 milioni, ma la Juve partirà da una base di 21-22 milioni più bonus facilmente raggiungibili.

Non è certamente un caso che i primi due colpi messi a segno dalla Juventus siano due elementi offensivi, perché è proprio in zona gol che la Juventus è mancata nell’era post Cristiano Ronaldo. Mai, nelle ultime quattro stagioni, i bianconeri hanno raggiunto quota 60 reti in Serie A e mai sono stati meglio del sesto attacco.

Per questo motivo, Tudor ha chiesto di riuscire a trattenere a Torino anche Randal Kolo Muani. I contatti col PSG proseguono, con i francesi che finora hanno sempre chiesto un prestito con obbligo di riscatto contro il diritto di riscatto proposto dai bianconeri, ma la situazione è in divenire e la Juve vuole iniziare la preparazione con il reparto offensivo sostanzialmente al completo. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile