Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

AIC, nota a sostegno della FIFPro contro le scelte di Infantino e della FIFA

AIC, nota a sostegno della FIFPro contro le scelte di Infantino e della FIFATUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:08Serie A
di Simone Bernabei

L'AIC, Associazione Italiana Calciatori, si schiera al fianco della FIFPro nelle critiche alla FIFA per il Mondiale per Club e più in generale per il calendario sempre più intasato. Questa la nota dell'AIC:

"L’AIC esprime pieno sostegno alla posizione critica espressa dal presidente della FIFPro a Sergio Marchi nei confronti dell’organizzazione del nuovo Mondiale per Club da parte della FIFA e in generale del calendario internazionale. Ribadiamo la necessità di tutelare la salute e i diritti dei giocatori, e invitiamo la FIFA ad aprire un dialogo serio e trasparente con le associazioni dei calciatori rappresentate da Fifpro".

Nei giorni scorsi, la FIFPro si era così espressa: "Infantino si comporta come un uomo che si crede Dio. Questa competizione nasconde una pericolosa disconnessione dalla realtà quotidiana dei calciatori di tutto il mondo". Nel mirino, oltre al sovraccarico del calendario - già contestato da molte stelle europee - anche le condizioni climatiche estreme in cui si sono disputati alcuni incontri: "Si è giocato con temperature inaccettabili, mettendo a rischio la salute dei giocatori. È un fatto grave che non può ripetersi ai Mondiali del prossimo anno".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile