Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Udinese, il post Bijol è un rebus: Mbuyamba ha problemi al cuore, Bella-Kotchap costa caro

Udinese, il post Bijol è un rebus: Mbuyamba ha problemi al cuore, Bella-Kotchap costa caroTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Oggi alle 14:08Serie A
di Niccolò Righi

La ricerca del nuovo leader difensivo dell’Udinese, dopo l’addio di Jaka Bijol al Leeds per 23 milioni, si sta rivelando più complessa del previsto. Come scritto dal Messaggero Veneto, tra i tanti nomi che circolano nel turbinio del mercato, nelle ultime ore è spuntato quello di Xavier Mbuyamba, centrale 23enne del Volendam. Con 34 presenze nell’ultima stagione di Eerste Divisie e un passato nelle giovanili di Barcellona e Chelsea, l’olandese è considerato un prospetto interessante. Tuttavia, c’è un ostacolo importante: gioca con un defibrillatore sottocutaneo, lo stesso dispositivo che ha permesso a Christian Eriksen di tornare in campo. In Olanda ciò è consentito, in Italia no: i protocolli di medicina sportiva vietano l’idoneità agonistica a chi ne è dotato, per ragioni di sicurezza.

Proprio questo impedimento rende improbabile l’arrivo di Mbuyamba in Friuli. Più percorribile, seppur ancora in fase di valutazione, la pista che porta ad Armel Bella-Kotchap, 23enne del Southampton dal valore di circa 10 milioni, seguito anche in Germania. Ma l’Udinese potrebbe preferire un profilo più in linea con la propria filosofia.

Tra le opzioni più concrete resta Jay Idzes, 25 anni, capitano del Venezia, già monitorato a lungo dal club friulano. Su di lui, però, la concorrenza resta alta. Il dopo-Bijol è ancora un rebus, ma la dirigenza bianconera continua a lavorare sotto traccia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile