Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, ag. Zaccagni: "Con Sarri può crescere in modo esponenziale. È una bella favola"

Lazio, ag. Zaccagni: "Con Sarri può crescere in modo esponenziale. È una bella favola"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 31 agosto 2021, 21:00Serie A
di Ivan Cardia

Raggiunto da Sky dopo la giornata che ha segnato il passaggio di Mattia Zaccagni dal Verona alla Laizo, il suo agente Tullio Tinti commenta a Sky la trattativa: "Avevamo avuto dei contratti, lo sviluppo vero c'è stato ieri".

A un certo punto sembrava destinato a non andare in porto.
"Non è successo niente, eravamo rimasti che ci saremmo sentiti oggi. Ho aspettato che mi chiamassero e poi quando si sono chiarite bene le cose il calciatore era contento di andare in un club importante e ci siamo trovati d'accordo".

È la squadra giusta per lui?
"Sicuramente ormai è un giocatore importante, è un salto in avanti rispetto al Verona e sono molto fiducioso che possa crescere in maniera esponenziale. È un calciatore di grande qualità e credo che possa solo crescere".

Siete riusciti a mandare Zaccagni a giocare per lo scudetto. Con Sarri può crescere.
"È stata una scelta oculata, la Lazio e il suo allenatore sono la scelta giusta per far crescere il ragazzo. Ci siamo comportati benissimo nei confronti del Verona, è una bella favola che finisce bene: sono convinto che farà benissimo alla Lazio, conoscendo il gioco di Sarri è un'opportunità importante".

Com'è stato questo calciomercato con le restrizioni e la crisi?
"Diciamo che la Serie A, con la chiusura del botteghino che pesa almeno il 30 per cento del fatturato, ha perso tanti soldi. La crisi si è sentita, in B invece ho visto nuove proprietà: è stato più movimentato il mercato. Peraltro devo dire che in Italia c'è purtroppo questa legge fatta col decreto dignità che porta gli stranieri a pagare la metà delle tasse. C'è stata un'invasione e questa è una vergogna: i calciatori italiani sono penalizzati, è una cosa da risolvere. È talmente evidente che non può andare avanti, è contro il nostro calcio e la crescita dei nostri calciatori che devono scendere di categoria per giocare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile