Le pagelle del Sassuolo - Laurienté ci prova, la difesa neroverde non argina l'onda azzurra

Risultato finale: Sassuolo-Napoli 0-2
Consigli 5,5 - Nulla può sulla conclusione chirurgica di Kvaratskhelia. Sorpreso invece da Osimhen sul suo palo ma va anche detto che la conclusione del nigeriano è decisamente potente. Nella ripresa si riscatta sempre sul 9 azzurro con una bella parata.
Zortea 5 - Si sognerà tutta la notte Kvaratskhelia. Il georgiano gli sgasa più di una volta andando sempre a cercare il cross verso il centro dell’area. Mai propositivo in fase di spinta.
Ruan Tressoldi 5 - Praticamente impossibile tenere a bada Osimhen. Il nigeriano è strabordante e lo mette più di una volta in crisi come quando passa fra lui ed Erlic andando a realizzare la rete del raddoppio.
Erlic 5 - Vede arrivare palloni da ogni parte del campo e prova ad allontanarli come può senza fronzoli. Indietreggia troppo concedendo a Kvaratskhelia di arrivare in prossimità dell’area e superare Consigli, si fa sorprendere da Osimhen e lo lascia voltare quando realizza il 2-0.
Rogerio 5 - Fa come può nell’arginare la forza d’urto del Napoli con Politano. Alla lunga però la diga eretta dal terzino brasiliano cade e anche dalla sua parte gli azzurri sfondano.
Frattesi 6 - Prova a cercare l’inserimento verso l’area di rigore ma viene arginato dalla retroguardia del Napoli. Merita una menzione però il suggerimento per il gol, poi annullato dal VAR, di Laurienté che avrebbe riaperto il match. Dall’84’ Alvarez s.v.
Maxime Lopez 5,5 - Mandato al bar da Kvaratskhelia in occasione della rete del vantaggio. Prova a tessere le trame offensive della squadra cercando la verticalizzazione per le punte con qualità. Nella ripresa rischia molto quando, già ammonito, abbatte Zielinski a palla lontana. Dall’84’ Obiang s.v.
Henrique 6 - Mette la sua velocità al servizio dei compagni. Cerca di creare pericoli alla retroguardia del Napoli. Nella fase di non possesso, riesce meno nell’intento di frenare gli avversari che vanno a mille. Dal 78’ Thorstvedt s.v.
Bajrami 5,5 - Serata di sacrificio per l’ex Empoli che cerca di dare supporto a Zortea nel frenare la discesa degli uomini di Luciano Spalletti. In avanti non riesce a trovare gli spunti giusti. Dal 78’ Ceide s.v.
Defrel 5,5 - Riesce a creare un’occasione pericolosa nella prima frazione di gara quando si volta rapidamente su Kim. Fa a sportellate con i difensori azzurri che però non gli lasciano tanto margine di manovra. Dal 56’ Pinamonti 5,5 - Si presenta con un colpo di testa che si spegne di poco sul fondo. Lotta e combatte con i difensori partenopei che poi lo chiudono spesso.
Laurienté 6,5 - Prova a fermare Kvaratskhelia lanciassimo verso l’area di rigore nell’azione del vantaggio azzurro. Resta però l’uomo più pericoloso della formazione neroverde. Trova il gol dell’1-2 ma il VAR lo annulla per un fuorigioco di Defrel giudicato attivo.
Alessio Dionisi 5,5 - Contro un Napoli in forma così è sempre difficile giocare. La sua squadra prova a tenere testa agli uomini di Spalletti creando diverse occasioni da rete ma alla fine esce con un ko.
