Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Venezia - Caldara fatica, agli attaccanti manca cinismo. Busio bene a metà

Le pagelle del Venezia - Caldara fatica, agli attaccanti manca cinismo. Busio bene a metàTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
venerdì 27 agosto 2021, 20:29Serie A
di Pierpaolo Matrone

Lezzerini 5,5 - Subisce due gol su cui non ha praticamente colpe. E più di una volta risponde presente. La gara del ritorno in campo, al netto del risultato, è abbastanza positiva.

Mazzocchi 6 - Tiene Stryger Larsen, scala bene sul quinto e sulla mezzala e aiuta anche in fase offensiva.

Caldara 5 - Marcatura inadeguata su Pussetto in occasione dell'1-0: dimentica l'unico uomo presente in area.

Svoboda 5 - Pronti-via, subito un errore che manda in porta l'Udinese. Pussetto gli va via più di una volta, sull'esterno, in mezzo alle gambe o nello stretto. Dal 78' Schnegg s.v.

Ceccaroni 5,5 - Molina è un cliente scomodo che si rivela una spina nel fianco. Non sempre preciso il capitano stasera.

Busio 5,5 - Regista e recuperatore di palloni no-stop. L'esordio in Serie A non comincia affatto male. Poi perde un pallone sanguinoso nella ripresa che vale il 2-0 dell'Udinese. Buona solo a metà la prima.

Crnigoj 5 - Troppo macchinoso nella costruzione, si affida a giocate estemporanee che però non danno frutti. Dal 71' Vacca s.v.

Heymans 5,5 - Si propone spesso in avanti, corre tanto, ma sbaglia spesso tecnicamente e non incide come vorrebbe. Dal 57' Peretz 5 - Una sola buona giocata in oltre mezzora, troppo poco.

Okereke 6 - Viene in mezzo al campo e gioca bene nello stretto, va anche vicino al gol in un'occasione e dimostra di essere già nei meccanismi di Zanetti.

Henry 6 - Arrivato praticamente ieri l'altro, viene lanciato dall'inizio e non se la cava male. Si abbassa per venire incontro e legare il gioco, favorendo i tagli degli esterni. Poco presente invece in area. Dal 78' Forte s.v.

Johnsen 6 - Intraprendente, specie nel primo tempo. Spesso rientra sul destro, anche perché dimostra di non avere un gran mancino. Ma i colpi, questo ex Ajax, ce li ha. Dal 72' Sigurdsson s.v.

All. Paolo Zanetti 5,5 - Poco più di un minuto per togliersi la giacca. Vive la gara come se fosse nel rettangolo, suda, si sbraccia. Il suo Venezia gioca pure bene per un'oretta, ma paga l'inesperienza dei suoi calciatori nei momenti chiave e il poco cinismo dei suoi attaccanti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile