Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Ascoli - Donati illude, Gondo entra e cambia il match. Botteghin, assist da 10

Le pagelle dell'Ascoli - Donati illude, Gondo entra e cambia il match. Botteghin, assist da 10TUTTO mercato WEB
© foto di Ufficio Stampa Ascoli Calcio 1898
giovedì 20 ottobre 2022, 21:06Serie A
di Matteo Vana

Sampdoria-Ascoli 2-2 (12-11 dcr)

Guarna 6 - Non può nulla sui gol subiti, quando Verre si presenta praticamente solo di fronte a lui e allo scadere quando Caputo gira di testa da pochi metri. Nella ripresa, però, dimostra sicurezza sia su Conti che su Gabbiadini dando fiducia a tutto il reparto arretrato. Suo il rigore fallito che decide la sfida, ma non è il suo mestiere fare gol.

Tavcar 6 - Soffre un po dalla sua parte, ma riesce a contenere con il fisico. Una prova di sostanza passata a presidiare la propria zona cercando di tamponare come può.

Botteghin 7 - Attento sia in copertura che in marcatura, ha il grande merito di inventarsi il gol del pareggio con un passaggio filtrante per Collocolo che porta il centrocampista davanti a Contini. Una giocata da trequartista, quasi, per lui che di mestiere impedisce agli altri di segnare.

Falasco 6,5 - Partita senza sbavature la sua. Bene in marcatura quando non lascia spazio agli attaccanti doriani, bene anche in fase di anticipo non perdendo mai la marcatura.

Adjapong 6,5 - Sulla destra dà vita a un duello senza esclusione di colpi con Murru dal quale esce spesso vincitore. Intraprendente e sfrontato, mette in scena una partita tutta cuore che, seppur condita da qualche imprecisione, strappa applausi. Dal 82' Donati 7 - si regala una serata da favola facendosi trovare pronto all'appuntamento con la rete; è suo il raddoppio mostrando freddezza e cinismo che portano l'Ascoli agli ottavi di finale.

Collocolo 7 - Bravo nell'inserimento, dimostra le sue doti quando si fa trovare pronto sul servizio di Botteghin freddando Contini e regalando all'Ascoli un pari inatteso. Dal 82' Falzerano 6 - tanta corsa e grinta per il centrocampista che prova anche a farsi vedere in avanti, senza trovare il guizzo giusto.

Giovane 6 - Si piazza in mediana cercando di interrompere sul nascere le iniziative doriane e, al tempo stesso, di organizzare la manovra offensiva. Riesce in entrambe le fasi pur contro avversari di caratura decisamente superiore. Dal 82' Eramo 6 - duella con tutti dimostrando di avere grinta da vendere. Entra bene in campo aiutando i suoi e lottando su ogni pallone.

Caligara 6 - Schierato in mediana da Bucchi, mostra subito carattere da vendere. Ha voglia di mettersi in mostra e si vede soprattutto alla distanza quando sfodera un paio di conclusioni che mettono i brividi alla Sampdoria.

Giordano 6 - Fosforo e grinta in mezzo al campo. Un motorino inesauribile che svaria per tutta la mediana cercando di contrastare chiunque si aggiri dalle sue parti. Prova anche qualche inserimento, ma non è la sua serata. Dal 106' Quaranta sv.

Lungoyi 5,5 - Prova a trovare spazi con il suo movimento, ma non riesce mai ad essere servito a dovere finendo per sfiancarsi in un lavoro che non porta i frutti sperati. Dal 58' Bidaoui 6,5 - ha una tecnica superiore e si vede: entra in tutte le azioni pericolose dei suoi tanto che nasce dai suoi piedi la rete del 2-1.

Mendes 5,5 - Per tutto il primo tempo fa a sportellate con i difensori blucerchiati, non vincendo quasi mai il duello fisico. Gli capita il pallone giusto proprio allo scadere ma spara su Contini seppur in fuorigioco. Dal 58' Gondo 6,5 - entra lui e l'Ascoli si accende: tre conclusione pericolose, un gol sfiorato e poi l'assist per Donati che permette all'Ascoli di segnare la seconda rete del match.

All.Bucchi 6,5 - Arriva a Marassi senza nulla da perdere e decide di giocarsela: la prestazione lo premia con la sua squadra capace di tenere testa alla Sampdoria portandola ai rigori e mostrando un ottimo calcio e tanta grinta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile