Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Atalanta - Gasperini e Okoli i peggiori, ma si salvano in pochissimi

Le pagelle dell'Atalanta - Gasperini e Okoli i peggiori, ma si salvano in pochissimiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 9 novembre 2022, 20:29Serie A
di Andrea Losapio

Risultato finale: Lecce-Atalanta 2-1

Sportiello 5 - Sul primo gol non ha colpe, sul secondo va a terra un po' troppo semplicemente (forse anche goffamente). Rischia di combinare il patatrac con i piedi.
Djimsiti 5 - Non è al meglio e si vede, ma non gli si può chiedere di combattere con Di Francesco in campo aperto.
Okoli 4,5 - Continuamente in difficoltà con Colombo, non solo sul raddoppio dove favorisce la fuga di Di Francesco. Macchinoso e spesso portato fuori dagli attaccanti del Lecce.
Ruggeri 5,5 - Gasperini crede che possa essere il braccetto che entra nel campo, come fa spesso Toloi sulla destra. Ci prova, anche se la qualità è probabilmente inferiore (e c'è bisogno di crescere).
Zortea 5,5 - Utilizzato a sinistra, prova a sfondare ma ci riesce poco (dall'80' Boga sv).
De Roon 5 - Si dimentica Baschirotto in mezzo all'area sul primo gol, mentre non ha nessuno da marcare. Un po' più in difficoltà del solito (dal 46' Koopmeiners 6 - Entra e l'Atalanta cambia nella gestione del pallone, ma ha la grande macchia di sbagliare la migliore occasione nel secondo tempo).
Pasalic 5 - Si fa vedere davvero pochino nel primo tempo, ma non riesce nemmeno a fare da equilibratore. Hjulmand gli toglie la palla quando stava già assaporando l'esultanza (dal 69' Lookman 6 - Pochi i palloni che gli arrivano, prova a mettere pepe).
Soppy 5 - Pasticcia un po' troppo, non riesce a saltare l'avversario nonostante abbia confidenza con il ruolo (dal 46' Maehle 6 - Meglio di Soppy, poi fa partire un parapiglia perché spinge un raccattapalle).
Ederson 5,5 - Cerca di fare il Koopmeiners, riuscendoci poco.
Malinovskyi 6,5 - Nel primo tempo è l'unico che ci prova, anche a costo di sbagliare moltissimo (come in effetti gli capita). Manda due volte Zapata in porta, la seconda è quella giusta. Il migliore dei suoi (dall'80 Hojlund sv)
Zapata 6 - Lento, impacciato, non è nelle migliori condizioni. Rimane comunque il più pericoloso e segna.

Gian Piero Gasperini 4,5 - Ha detto che i punti non gli interessavano, il giorno prima della gara, dovendo far giocare i giovani. Segnale alla società o meno, in effetti di punti non ne prende. Meritatamente.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile