Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Roma - Con Dybala è un'altra squadra. Abraham ancora a secco e fischiato

Le pagelle della Roma - Con Dybala è un'altra squadra. Abraham ancora a secco e fischiatoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 13 novembre 2022, 17:08Serie A
di Michele Pavese

Risultato finale: Roma-Torino 1-1: 55' Linetty, 94' Matic

Rui Patricio 6 - Trema quando Sanabria manda alto di testa da due passi, non può nulla sulla perfetta girata di testa di Linetty.

Mancini 6 - Vlasic è un cliente difficile e lo costringe agli straordinari. Gioca bene e sfiora anche la rete, che manca da un anno e mezzo.

Smalling 6 - Prestazione senza sbavature per il centrale inglese, che ancora deve smaltire la delusione per la mancata convocazione al Mondiale.

Ibanez 5,5 - Qualche sbavatura ma nel complesso fa buona guardia su Miranchuk e Lazaro. Quando arriva Singo, però, le cose cambiano e le difficoltà aumentano.

Celik 6 - Nei momenti più difficili è lui, insieme a Camara, a suonare la carica. Va in difficoltà quando Buongiorno si sgancia in proiezione offensiva.

Cristante 5,5 - Solito lavoro di quantità davanti alla difesa. Per 25' del secondo tempo rincorre gli avversari senza riuscire a conquistare un pallone. Dal 70' Tahirovic 6 - Spende un fallo su Radonijc lanciato in ripartenza, dà freschezza al centrocampo e si muove bene.

Camara 6 - Mette ordine quando il Toro pressa, recupera palla e avvia le ripartenze giallorosse. Prende un giallo in apertura di ripresa e Mourinho, per non rischiare, lo sostituisce. Dal 54' Matic 6,5- Si vede poco, ma nel finale è decisivo con la conclusione che pareggia la sfida.

Zalewski 5 - Gioca un primo tempo con il freno a mano tirato. Va peggio nella ripresa, visto che Singo fornisce l'assist vincente per Linetty e poi manda in porta Sanabria. Mourinho a quel punto lo cambia. Dal 70' Belotti 5,5 - Entra con la voglia di spaccare il mondo ed è utilissimo. Poi però sbaglia il rigore che quasi condanna i giallorossi. L'ex non riesce a incidere.

Zaniolo 5,5 - Rapuano non gli fischia un fallo a favore e si innervosisce un po'. Cerca la conclusione in diverse occasioni ma la mira non è delle migliori. Nella ripresa cambia fascia, non riesce ugualmente a incidere.

Volpato 5,5 - La densità e i ritmi imposti dal Torino lo mettono un po' in difficoltà. Pochi palloni disponibili, qualche errore tecnico di troppo. Mourinho lo cambia all'intervallo. Dal 46' El Shaarawy 6 - Prova a dare corsa ed esperienza, va vicino alla rete in un paio di circostanze.

Abraham 4,5 - Altra prestazione sottotono per l'attaccante inglese. Mai pericoloso, sembra aver smarrito anche il feeling con i tifosi, che infatti lo fischiano prima della sostituzione e durante il cambio. Dal 70' Dybala 7 - Il suo ingresso rivitalizza la Roma. Una conclusione dopo pochi secondi, tanti palloni interessanti in area. Nel finale si procura il rigore sbagliato da Belotti, poi colpisce il legno poco prima del gol di Matic.

José Mourinho 6 - Per 70 minuti la Roma è prevedibile e in balia degli avversari, meritatamente in vantaggio. Poi pesca dalla panchina e il match cambia con gli ingressi di Dybala, Belotti e Matic, protagonisti - nel bene e nel male - nel convulso finale, in cui il tecnico portoghese viene espulso.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile